Congresso PD Molfetta
Congresso PD Molfetta
Politica

Si è concluso il congresso del Partito Democratico di Molfetta

Le forze politiche della città si sono confrontate nella sede del partito. Presente anche il sindaco

A Molfetta "il primo passo" del PD ( Partito Democratico) si è svolto questo pomeriggio con un congresso al quale, nella prima fase, hanno preso parte le diverse forze politiche attive in città e che si è concluso con la nomina del nuovo segretario

Presente il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, che ha fatto un intervento politico guidato da tre domande. "Da dove veniamo"?, "Chi siamo"?, "Dove vogliamo andare"?
Il sindaco Minervini al congresso del PD
È stato poi il turno di Silvia Rana, che ha portato i saluti di Sinistra Italiana, di Pasquale de Candia, che ha rappresentato Rifondazione Comunista, di Marco di Stefano per Legambiente e di Domenico Gagliardi per Area Pubblica.

Dopo è toccato a Mauro Binetti, consigliere di Molfetta nostra. Il suo intervento è stato incentrato sull'importanza di un dibattito politico che vada oltre la differenza delle idee con la finalità del bene comune.

A seguire ha parlato Pietro Capurso, in rappresentanza di CGIL. Le sue parole hanno fatto leva sulla sicurezza, sulla lotta alla povertà e sull'occupazione. La necessità è quella di progetti di sviluppo, specie per la zona ASI di Molfetta.

È intervenuto anche Adamo Logrieco, per Fratelli di Italia, esprimendo la necessità rinnovare e rinnovarsi, per creare punti di incontro finalizzati al bene della comunità. Senza dimenticare il duplice ruolo della politica, tra mediazione e sintesi.

È stata poi la volta di Damiano Favuzzi, per il M5S (Movimento 5 Stelle), che ha posto l'accento sulla transazione ecologica come priorità politica.

Il congresso si è concluso con l'intervento di Corrado Minervini, che ha rappresentato Rinascere e che ha fatto leva sull'importanza del congresso in quanto festa della democrazia.

L'auspicio con cui il momento di confronto si è concluso è stato proprio l'arricchimento del dialogo fra le varie componenti della società. Occorre costruire una visione comune che possa essere percepita dai cittadini.
  • Politica
  • sindaco
  • Partito Democratico Molfetta
Altri contenuti a tema
Frattura nella maggioranza a Molfetta. L'intervento in Consiglio contro Minervini: «Uomo solo al comando» Frattura nella maggioranza a Molfetta. L'intervento in Consiglio contro Minervini: «Uomo solo al comando» La nota dei gruppi "Insieme per la città", "Minervini sindaco", "Avanti Molfetta", "Molfetta al centro" e "Molfetta che vogliamo"
Rinascere: «L'amministrazione di Molfetta ignora i veri problemi e naviga a vista» Rinascere: «L'amministrazione di Molfetta ignora i veri problemi e naviga a vista» La nota dopo l'ultimo Consiglio comunale
Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Potenziato il Distaccamento dei Vigili del Fuoco a Molfetta. Le parole del sindaco Minervini: «Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante risultato»
Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Naufragio Franco P. Il sindaco Minervini: «Abbiamo l’obbligo morale di fare piena luce su questa ennesima tragedia del mare» Le parole del primo cittadino a un anno dalla drammatica vicenda
Botti durante il flash mob, il centrosinistra di Molfetta: «La città ha alzato la testa» Botti durante il flash mob, il centrosinistra di Molfetta: «La città ha alzato la testa» Riflessioni dopo quanto accaduto ieri in piazza Vittorio Emanuele
Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di sicurezza Il Movimento 5 Stelle a Molfetta per parlare di sicurezza Incontro previsto per domenica 7 maggio su Corso Umberto
Rinascere: «Sempre più evidente lo scollamento dalla realtà di Sindaco e Giunta» Rinascere: «Sempre più evidente lo scollamento dalla realtà di Sindaco e Giunta» Le parole del Consigliere comunale Felice Spaccavento
Nuovo PSI, al via alle nomine dei dirigenti politici di partito Nuovo PSI, al via alle nomine dei dirigenti politici di partito A livello provinciale spiccano i nomi di Antonio Mancini e Raffaello Volpe
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.