Paola Natalicchio. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Paola Natalicchio. Foto Vincenzo Bisceglie
Politica

SI: «Amministrazione Minervini: 100 giorni di scelte sbagliate»

Domenica 15 ottobre alle ore 10 a Corso Umberto Paola Natalicchio e gli altri attivisti incontrano la città

Domenica 15 ottobre alle ore 11.00 a corso Umberto, altezza liceo classico, Paola Natalicchio, consigliera comunale di Sinistra Italiana, insieme agli attivisti di Sinistra Italiana impegnati nel circolo di Molfetta, traccerà il bilancio dei primi 100 giorni di opposizione alla giunta guidata da Tommaso Minervini.

Una giunta che nei primi suoi mesi di attività non ha ancora presentato alla città alcuna scelta programmatica strategica, promuovendo invece una sequenza di scelte avventate. Una giunta immobile su molte cose e fulminea in altre come il mega-prestito da 1 milione e 700 mila euro per gli incarichi di progettazione contenuto nell'ultima variazione di bilancio e il Regolamento edilizio lampo, in arrivo nel prossimo Consiglio comunale, redatto in collaborazione con un tecnico sostanzialmente interno al mondo dell'edilizia privata cittadino e su cui pendono, dunque, ombre di incompatibilità.

Così questa "giunta smart", presentatasi agli elettori con uno schieramento apparentemente civico ma chiaramente politico (e circoscrivibile in quella politica trasformista e clientelare che Michele Emiliano sta avallando ed incoraggiando da Bari), tra un divieto di accesso ad uno spazio pubblico come la muraglia, un "senso unico privo di senso" a corso Dante, un po' di pulizia nell'agro ed in qualche rione periferico, si è stancamente trascinata in questi primi 100 giorni di amministrazione non affrontando le gravi problematiche legate alla questione delle mense e del trasporto dei disabili, conservando imbarazzanti conflitti d'interesse tra certi assessori e vertici delle aziende partecipate e molto altro. L'interesse pubblico messo da parte e il Comune, ancora una volta, ostaggio degli interessi privati e degli affarismi locali.

Di questo ed altro parlerà domenica in piazza Sinistra Italiana.
  • sinistra italiana
Altri contenuti a tema
Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» Lavori all'ex Palazzo Tributi, Sinistra Italiana: «Sarà un altro contenitore vuoto» La nota: «Già ambienti come il Torrione Passari e la Sala dei Templari sono privi di contenuti»
Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Salario minimo, anche Sinistra Italiana si attiva a Molfetta Domenica 8 ottobre dalle 10 alle 12 in Piazza Mazzini
Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Sinistra Italiana: «Oggi più che mai è importante parlare di futuro a Molfetta» Il circolo cittadino: «Il nostro portavoce Cosimo Sallustio oggi all'evento di Rinascere»
Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Presidio di Sinistra Italiana davanti all'Ospedale di Molfetta Il circolo: «In difesa della sanità pubblica sempre»
25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» 25 aprile, Sinistra Italiana: «Canteremo "Bella Ciao" anche a Molfetta» Prosegue il percorso congressuale 2023
Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Al via il percorso congressuale di Sinistra Italiana a Molfetta Incontri pubblici per affrontare le emergenze socio economiche della città
Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Comunali '22, Sinistra Italiana e Area Pubblica insieme per Drago Il partito e il movimento: «Tommaso Minervini non puó governare ancora la cittá»
Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» Sinistra Italiana Molfetta: «Non parteciperemo al prossimo Consiglio comunale» La nota stampa del Circolo cittadino del partito
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.