Premio studenti
Premio studenti

Sette studenti del "Ferraris" di Molfetta al Premio letterario "Raffaele Carrieri"

La cerimonia si è tenuta presso il Castello aragonese di Taranto

Sabato 29 ottobre l'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Molfetta ha partecipato alla cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio Nazionale di Poesia e Narrativa "Raffaele Carrieri".

Nella splendida cornice del Castello aragonese di Taranto, gli studenti Zonno Sebastian e Patimo Mariangela (5A bio), Montaruli Sofia e Minervini Gabriella (4A bio), Amato Pierluca (5B inf) Altomare Matteo (4D L), Camporeale Concetta (5D L), accompagnati dalle docenti Giovanna Sgherza e Brigida Altomare, hanno ricevuto medaglia e menzione speciale per le opere da loro presentate.

Questi, in sequenza i risultati ottenuti degli studenti molfettesi:

SEZ. E – POESIE A TEMA LIBERO STUDENTI
Menzione speciale – finalisti
"Immensità " di ZONNO SEBASTIAN – 5A bio - Molfetta
"Benvenuta felicità " di MONTARULI SOFIA e MINERVINI GABRIELLA – 4A bio - Molfetta

Menzione speciale
"Cupo" di AMATO PIERLUCA – 5B inf - Molfetta

SEZ. F - RACCONTI A TEMA LIBERO STUDENTI
Menzione speciale -finalisti
" Legami senza tempo" di CAMPOREALE CONCETTA – 5D L - Molfetta

Menzione speciale
" Voce di una stella " di PATIMO MARIANGELA – 5A bio - Molfetta
" Fragili ma indissolubili legami " di ALTOMARE MATTEO – 4D L - Molfetta

Ancora una volta gli studenti molfettesi onorano il "Ferraris" con la bellezza della poesia e della scrittura creativa, per la soddisfazione dell'intera comunità scolastica e del Dirigente Scolastico prof. Luigi Melpignano.
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Attiva l’assistenza specialistica a scuola per circa 200 studenti a Molfetta Attiva l’assistenza specialistica a scuola per circa 200 studenti a Molfetta Il servizio è finalizzato a favorire il diritto all'istruzione e l'inclusione
Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta Al via i servizi di trasporto scolastico disabili e di assistenza specialistica a Molfetta La rete per l'inclusione diventa sempre più efficace in città
Inizia un nuovo anno scolastico. Il messaggio del Sindaco di Molfetta Inizia un nuovo anno scolastico. Il messaggio del Sindaco di Molfetta Minervini: «Auguro a tutti gli studenti di scoprire nuovi mondi grazie allo studio»
Verso il nuovo anno scolastico, dalla Diocesi indicazioni per la benedizione degli studenti Verso il nuovo anno scolastico, dalla Diocesi indicazioni per la benedizione degli studenti La Commissione Regionale per la Catechesi Puglia ha predisposto delle iniziative per i ragazzi
Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, anche a Molfetta attiva la seconda finestra temporale Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, anche a Molfetta attiva la seconda finestra temporale Domande già presentabili: tutte le informazioni
Prosegue a Molfetta il piano di miglioramento dell'edilizia scolastica Prosegue a Molfetta il piano di miglioramento dell'edilizia scolastica Nei prossimi giorni saranno ultimati gli interventi alla "Pascoli" e al Liceo "Da Vinci"
Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole Nuovo dimensionamento scolastico: la Puglia perderà 58 scuole CGIL: «Ci saranno istituzioni scolastiche con più alunni soprattutto negli istituti comprensivi»
A Molfetta la sperimentazione del Globalismo Affettivo A Molfetta la sperimentazione del Globalismo Affettivo Ideato e sperimentato dal 1983 in Puglia dal docente barese Vito De Lillo
© 2001-2023 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.