presepe
presepe

Sesta edizione per la mostra "Anche in periferia è Natale: un Presepe in Famiglia"

L'evento è stato organizzato dalla Parrocchia S. Famiglia di Molfetta

Oramai è tradizione per la Parrocchia S. Famiglia di Molfetta organizzare la mostra di presepi intitolata "Anche in periferia è Natale: un Presepe in Famiglia" giunta alla sua sesta edizione. Per allestire la Mostra offrono il loro contributo le famiglie, i gruppi della Parrocchia e alcuni Istituti scolastici del territorio, invitati puntualmente da Don Pino Magarelli, promotore dell'iniziativa; presso la Parrocchia vengono esposti i vari manufatti, prodotti con svariati materiali, utilizzati con creatività e fantasia.

Quest'anno si sono aggiudicati il primo premio una sezione della scuola dell'infanzia "Capitini" e il terzo premio una sezione della scuola dell'infanzia "Montessori", entrambe facenti parte dell'Istituto comprensivo "Scardigno-Savio". La giuria ha premiato i manufatti che, nella loro semplicità, sono risultati più originali nel rappresentare la Natività di Nostro Signore.

Un plauso meritato va ai vincitori e alla Parrocchia S. Famiglia, in particolare a Don Pino Magarelli, che ogni anno, rinnova una tradizione, emblema del periodo natalizio, facendo omaggio al Presepe.
  • mostra presepi Santa Famiglia
Altri contenuti a tema
Parrocchia Santa Famiglia, oggi la premiazione della terza mostra dei presepi Parrocchia Santa Famiglia, oggi la premiazione della terza mostra dei presepi Alla cerimonia parteciperà il Vescovo Domenico Cornacchia
Un presepe in ferro dedicato ai terremotati del centro Italia Un presepe in ferro dedicato ai terremotati del centro Italia In mostra nella parrocchia Santa Famiglia il 30 dicembre alla presenza del vescovo Mons. Domenico Cornacchia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.