La Polizia Locale
La Polizia Locale
Cronaca

«Colpi d'arma da fuoco a Molfetta», ma la Polizia Locale non trova nulla

L'episodio in via Cormio. Questa mattina un cittadino ha chiamato il centralino del Comando, ma sul posto nessun riscontro oggettivo

Almeno due colpi di arma da fuoco sono stati segnalati questa mattina, dopo le ore 07.00, in via Cormio, nel rione Paradiso. L'allarme è partito quando qualcuno, dopo aver sentito le esplosioni e visto un numero imprecisato di «persone incappucciate», ha allertato la Polizia Locale. Senza, però, vi sia stato alcun riscontro.

Sul posto, scattato l'allarme al centralino del Comando, è intervenuta una pattuglia del corpo, già in zona nell'ambito dei consueti controlli del territorio, svolgendo un sopralluogo nell'area della segnalazione. E tuttavia, gli agenti non hanno riscontrato nessun riscontro oggettivo. Per terra - sull'asfalto e sui marciapiedi - non c'erano bossoli, né sulle auto erano presenti segni di alcun tipo. E pure i proprietari delle attività commerciali non hanno confermato la presunta azione di fuoco.

Non c'erano neppure tracce di sangue, né sono stati segnalati feriti arrivati presso il pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta e nelle strutture ospedaliere della zona. Insomma, nessun testimone (sino ad ora) e buio fitto. Il caso, quindi, è tutto da chiarire: il personale della Polizia Locale, intervenuto sul posto dopo la segnalazione, non ha trovato riscontri, mentre, per le indagini, sono stati già acquisiti i filmati delle telecamere di videosorveglianza di via Cormio.

La strada, in ogni modo, non è comunque nuova ad episodi simili: la sea dello scorso 29 novembre, un 45enne del posto fu gambizzato con un colpo di arma da fuoco proprio in quella via dove, nel primo pomeriggio del 12 luglio 2020, furono segnalati quattro colpi di pistola, ma anche in quel caso non ci furono riscontri.
  • Polizia Locale Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Frutta, pesce e verdura vendute senza licenze, sanzioni e sequestri Giro di vite della Polizia Locale sul commercio abusivo in via capitano Azzarita, ad angolo con via tenente Silvestri
Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri Ordigno bellico ritrovato a Molfetta: rimosso dagli Artificieri L'episodio in via San Giovanni. Dopo la segnalazione della Polizia Locale, sono intervenuti i militari per metterlo in sicurezza
Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito Auto si scontra con la pattuglia della Polizia Locale, un agente ferito L'incidente, questo pomeriggio, nei pressi dei due ponti ferroviari di via Ruvo. L'urto è stato particolarmente violento
Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Polizia locale, da febbraio operativo a Molfetta un ufficio mobile Il presidio sarà un nuovo punto di riferimento per i residenti
Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Infastidisce i passanti e si scaglia contro gli agenti: fermato un 24enne Serata di follia, quella di ieri, per un giovane di Molfetta nel rione 167. Una volta condotto in Comando è stato denunciato
San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» San Silvestro sicuro a Molfetta: «L'obiettivo è evitare gli atti vandalici» Venerdì scorso sequestro della Guardia di Finanza. L'appello del sindaco Minervini: «Spero che su tutto prevalga la civiltà»
Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Aggressione agenti di Polizia locale. «Ferma condanna per quanto è accaduto» Il sindaco Minervini ha auspicato «una pena giusta» assicurando che il Comune si costituirà «parte civile nel processo che sarà»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.