Cantiere edile
Cantiere edile
Lavori pubblici

Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure

La Giunta delibera i lavori per le scuole "Giaquinto" e "Scardigno".

Si apriranno presto i cantieri nelle scuole della città: nello specifico gli interventi riguarderanno la scuola media "Giaquinto" e quella elementare "Scardigno". E' quanto deliberato dalla Giunta comunale riunitasi il 24 marzo.

Nello specifico, presso la scuola media "Corrado Giaquinto", su Viale Papa Giovanni XIII, e presso la scuola elementare "Rosaria Scardigno", in via Maggialetti, si procederà alla messa in sicurezza, alla prevenzione e alla riduzione del rischio connesso anche alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici.

I lavori, per i quali sono stati approvati i progetti esecutivi, costeranno poco più di 25 mila euro per la scuole media e circa 128 mila euro per la scuola elementare.
Entrambi gli interventi rientrano nel Programma Triennale dei Lavori pubblici per il triennio 2015-2017 e per quello 2016-2018.
  • Scuola
  • Lavori pubblici
  • giunta comunale
  • scuola di cinema
  • scuola rosaria scardigno
Altri contenuti a tema
Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Eliminazione alberi in via don Minzoni, domani incontro del Comitato "Difesa Verde e Territorio" Appuntamento alle 11 sulla stessa via interessata dai lavori, all'altezza dell'asilo nido comunale
Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Parte il cantiere di "Secca dei Pali". Ecco cosa prevede il progetto - LE FOTO Finanziamento da 1 milione e 500mila euro per la riqualificazione dell'area
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» Lavori in via don Minzoni, un residente: «Già abbattuti 28 pini di oltre 50 anni» La lettera: «Chiediamo di rivedere il progetto di riqualificazione urbana»
Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Lavori su via don Minzoni, la lettera di un cittadino: «La rimozione degli alberi è una perdita» Le sue parole: «Ci saranno ragioni tecniche ma resta il senso di vuoto»
Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» Lavori su via don Minzoni, il centrosinistra: «Monitoreremo l'intervento» La nota: «L'amministrazione continua a ignorare le istanze dei cittadini»
Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» Riqualificazione in via don Minzoni, Minervini: «Interventi necessari» L'assessore Piergiovanni spiega: «La rimozione dei pini è una scelta di sicurezza»
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.