Scuola
Scuola

Scuola, scade il 24 settembre il bando per la fornitura dei libri in Puglia

Il contributo riguarda spese per libri di testo e sussidi didattici

La sessione straordinaria per richiedere la copertura parziale o completa delle spese d'acquisto dei libri di testo e dei sussidi didattici è attiva fino alle 14:00 di venerdì 24 settembre 2021. Chi accede per la prima volta alla procedura online deve usare SPID, Carta d'Identità Elettronica o Carta Nazionale dei Servizi, come previsto dalla Legge n. 120 dell'11 settembre 2020.

Destinatari dell'avviso sono studentesse e studenti che nell'anno scolastico 2021/2022 frequenteranno le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94. I dati ISEE saranno acquisiti direttamente dalla banca dati dell'INPS tramite cooperazione applicativa; pertanto, al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una dichiarazione ISEE valida.

In caso di attestazione ISEE che rilevi difformità/omissioni sarà possibile alternativamente:
- presentare una nuova DSU, che tenga conto dei rilievi formulati, nei termini di scadenza dell'avviso;
- presentare comunque l'istanza la quale sarà accolta, se in possesso degli altri requisiti previsti dall'avviso, solo in seguito alla regolarizzazione dell'attestazione ISEE secondo le modalità ed entro i termini stabiliti dal Comune di residenza, il quale in qualità di ente erogatore del beneficio potrà valutare alternativamente l'opportunità di richiedere all'utente di presentare una nuova DSU, che tenga conto dei rilievi riportati analiticamente nell'attestazione ISEE difforme presentata o richiedere all'utente idonea documentazione, volta a dimostrare la completezza e la veridicità dei dati dichiarati, fermo restando il livello ISEE.

I Comuni assegnano il beneficio di cui al presente Avviso agli aventi diritto, ai sensi del comma 1 dell'art. 27 della L. 448 del 1998, sulla base delle risorse agli stessi assegnate dalla Regione Puglia in sede di riparto, e secondo le modalità dagli stessi definite (buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute oppure comodato d'uso). Nella determinazione dell'ammontare pro-capite del beneficio il Comune è tenuto a non eccedere il tetto di spesa relativo alla classe e all'indirizzo di studio frequentato dallo studente.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Giochi di Fibonacci: trionfo di vincitori presso il "Ferraris" di Molfetta Giochi di Fibonacci: trionfo di vincitori presso il "Ferraris" di Molfetta La gara ha visto impegnati in tutta Italia 375 finalisti di scuole medie
Il Liceo Scientifico “A. Einstein” mette in scena “Metamorphosis” al Festival delle Scuole di San Lazzaro (Bologna) Il Liceo Scientifico “A. Einstein” mette in scena “Metamorphosis” al Festival delle Scuole di San Lazzaro (Bologna) Domenica 31 maggio ci sarà la cerimonia di premiazione
Cento chilometri tra Spoleto e Assisi per gli studenti dei Licei “Einstein – Da Vinci” di Molfetta Cento chilometri tra Spoleto e Assisi per gli studenti dei Licei “Einstein – Da Vinci” di Molfetta Accanto alla dimensione fisica, il cammino ha offerto occasioni continue di incontro e di crescita culturale
Matematica, musica e cucina: riconoscimento per l’Istituto Alberghiero di Molfetta Matematica, musica e cucina: riconoscimento per l’Istituto Alberghiero di Molfetta Menzione speciale al “Pomeriggio dei Licei Matematici” per il brano originale “Al limite del sapore”
Menzione Speciale di Merito alla classe 5B del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Molfetta Menzione Speciale di Merito alla classe 5B del Liceo Scientifico "A. Einstein" di Molfetta Il riconoscimento scaturisce dalla partecipazione alla Conferenza Nazionale di Bioetica per le scuole, tenutasi a Roma presso Palazzo Chigi
Concluso l'Erasmus a Toledo per l' IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta Concluso l'Erasmus a Toledo per l' IISS “Bello-Salvemini” di Molfetta Questa esperienza Erasmus+ in terra iberica si è confermata un grande successo
L'Istituto "A. Vespucci" di Molfetta celebra la Giornata del Mare con la Guardia di Finanza Navale di Bari L'Istituto "A. Vespucci" di Molfetta celebra la Giornata del Mare con la Guardia di Finanza Navale di Bari I ragazzi hanno effettuato una visita in forma statica delle unità navali presenti
Medaglia d’Argento per il Ferraris alle OliCyber 2026 Medaglia d’Argento per il Ferraris alle OliCyber 2026 15esimo posto in classifica tra i 100 partecipanti ammessi alla finale nazionale
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.