scuola
scuola
Scuola e Lavoro

Scuola, la campanella per il 2015-2016 suonerà il 16 settembre

La Giunta regionale ha diramato il calendario del prossimo anno scolastico

L'anno scolastico non è ancora terminato ma il prossimo è già programmato: infatti la Giunta della Regione Puglia ha diramato il calendario per l'anno scolastico 2015-2016.

Gli studenti torneranno in classe il 16 settembre mentre potranno iniziare a godere delle vacanze estive dall'8 giugno, ultimo giorno di scuola.
Ponte per i primi due giorni di novembre e per la festività dell'Immacolata; dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti a casa per le festività natalizie mentre per quelle di Pasqua scuole chiuse dal 24 al 29 marzo prima della festa per la Liberazione e per quella della Repubblica, il 25 aprile e il 2 giugno.
Festa anche nel giorno della festa del patrono cittadino.

Tuttavia, ciascun istituto può "disporre adattamenti al calendario scolastico stabilito dalla Regione in relazione alle esigenze derivanti dall'attuazione del proprio piano dell'offerta formativa, promuovendo al riguardo ogni forma utile di raccordo con le altre istituzioni scolastiche operanti nel medesimo territorio e con gli enti locali, tenuti all'organizzazione dei servizi di supporto", come specificato dalla stessa Giunta regionale per via dell'autonomia organizzativa riconosciuta a ogni scuola.
  • Scuola
  • anno scolastico
Altri contenuti a tema
Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Oggi a Molfetta i Campionati italiani di informatica Coinvolti circa 2.000 studenti: il "Ferraris" sede per la provincia
Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena Alcuni studenti di Molfetta alla scoperta della via Francigena L'iniziativa dei Licei "Einstein-Da Vinci"
Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Un flash mob a Molfetta per la consapevolezza sull'autismo Iniziativa organizzata dall'ITET "Gaetano Salvemini"
Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Safer Internet day, l'ITET "Salvemini" promotore del “Pranzo sconnesso” Occasione di convivialità offline per riflettere sul tema dei rischi online
5 Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Sempre amata da alunni e colleghi: Molfetta piange la scomparsa della Maestra Caterina Tanti messaggi di cordoglio sui social in ricordo di una donna dal cuore gentile
Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Studenti dell'ITET "Salvemini" a Parigi per un progetto Erasmus+ Sinergia con il Lycée "Martin Luther King" di Bussy Saint Georges
Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Al Liceo Scientifico "Einstein" di Molfetta si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua 2024 Per l'occasione ci saranno attività anche con studenti della scuola media "Savio"
Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Gli studenti della "Scardigno" e "Valente" incontrano il capitano Danilo Landolfi dei Carabinieri Momento formativo nell'ambito del progetto "Sui passi della legalità"
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.