Facebook
Facebook

San Valentino ai tempi dei Social Network

Contro San Valentino. Storie di insofferenze e ribellioni creative alla giornata del romanticismo forzato

È San Valentino! È giunta l'ora di tirare fuori i fiori, gli orsacchiotti di peluche e i cioccolatini a forma di cuore.
È anche il momento di lucrare sui menù a prezzo fisso, i bigliettini d'auguri, i massaggi termali e le aspettative esagerate di giovani innamorati che non aspettano altro che una proposta di matrimonio, con tanto di diamante. Oppure – come suggerirebbe una agguerrita minoranza di single – potremmo semplicemente farne a meno. E fare altro, cancellando del tutto la festa.

Sappiamo tutti che San Valentino è una festa tenuta in piedi dalle multinazionali per incentivare il consumismo di massa, ma è comunque un modo come un altro di festeggiare. Bisogna anche dire che da quando i Social Network sono sbarcati nelle nostre vite il modo di vivere l'amore e i rapporti di coppia è molto cambiato.

Preso atto di questo, la domanda sorge (quasi) spontanea: come si festeggia San Valentino ai tempi dei Social Network? Ebbene sì, oggigiorno essere originali non è un'impresa facile e un mazzo di fiori o il classico "tubo" Perugina rischiano di essere tremendamente fuori moda! Che piaccia o no, le timeline di Facebook di molti utenti saranno presto invase di post sulla festa degli innamorati. Selfie di coppia pronti ad immortalare il regalo ricevuto.

E i Single? Ogni loro commento nasconderà una punta di sarcasmo o cinismo. Per superare indenni questa giornata l'ideale sarebbe fuggire sulla luna. Se leggere di coppie felici vi intristisce, guardate un film, uscite con gli amici, organizzate una partita di calcetto, fate qualsiasi cosa che vi tenga lontani dalla tastiera. Ma non vi autocommiserate pubblicamente. L'alternativa ideale sarebbe tornare ai cari, vecchi, Nokia o fuggire dove non esista internet almeno per un giorno. In ogni caso, se proprio volete fare una dichiarazione d'amore a qualcuno, distinguetevi e dedicatela al vostro animale domestico. Davvero, domani è un altro giorno.
  • san valentino
  • rose rosse
Altri contenuti a tema
San Valentino: come rendere magico questo evento con Il Tesoro Gioiellerie San Valentino: come rendere magico questo evento con Il Tesoro Gioiellerie La giornata degli innamorati si avvicina: non farti trovare impreparato!
San Valentino in salsa molfettese San Valentino in salsa molfettese Tra cene, fiori e cioccolatini i molfettesi alle prese con il romanticismo
San Valentino in dolcezza con musica e food San Valentino in dolcezza con musica e food Come rendere unica una giornata
Per  San Valentino regala l'adozione a distanza di un cucciolo Per San Valentino regala l'adozione a distanza di un cucciolo Iniziativa della Lega del Cane di Molfetta
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.