Festa di San Nicola 2016. <span>Foto Giuseppe Clemente</span>
Festa di San Nicola 2016. Foto Giuseppe Clemente

San Nicola non ha deluso le aspettative

Grandissima partecipazione alla "Festa di San Nicola che viene dal mare".

Grandissima partecipazione per il tradizionale appuntamento con lo sbarco di San Nicola a Molfetta, organizzato dalla Pro Loco, con la collaborazione del Comune di Molfetta, della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera e Rotary Club.

Secondo un copione ormai consolidato, proprio grazie alla collaborazione della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera, nella serata di ieri il "Vescovo di Myra" è giunto a Molfetta a bordo della motovedetta CP 2102, al comando del Capo di 1 classe CN Natale Cortese.
In attesa dello sbarco, Lucia Catacchio di Radio Idea ha narrato la storia del Patrono della Terra di Bari ai tantissimi bambini, accompagnati da nonni e genitori, che nel tardo pomeriggio hanno gremito la banchina Seminario.

Scroscianti applausi hanno accolto l'arrivo della motovedetta e lo sbarco di San Nicola.
Qualche scambio di battute tra il Santo e i bambini e poi tutti in corteo, preceduti dalla Bassa Musica Città di Molfetta e dai componenti del complesso bandistico Santa Cecilia – Città di Molfetta.
Il serpentone, scortato dalla Polizia Municipale e dalle Guardie ambientali d'Italia, ha raggiunto piazza Municipio, dove ad attenderlo c'erano tantissimi altri bambini.

I piccoli della scuola dell'infanzia e della scuola primaria di primo grado ricevuto un sacchetto di caramelle, hanno potuto farsi fotografare con Il "Santo" e hanno potuto consegnare lettere, disegni, poesie a lui dedicate, elaborati che parteciperanno al concorso "Scrivi una letterina a San Nicola".

Letteralmente preso d'assalto lo stand allestito dai volontari del Rotary Club di Molfetta per la distribuzione di giochi: trecento giocattoli andati a ruba nel giro di pochi minuti.

Quest'anno c'è stata anche una "piccola" variazione: San Nicola ha voluto fare una sorpresa ad alcuni bambini che non hanno potuto essere in piazza con i loro amici.

La manifestazione, che ha visto la presenza dl Comandante della Capitaneria di Porto C.F. (C.P.) Nicola Albino e del Comandante della Compagnia dei Carabinieri Cap. Vito Ingrosso, sta richiamando presenze dalle città limitrofe, diversi sono stati i partecipanti provenienti anche da città della Bat, mentre grande attenzione è stata mostrata dalla Fondazione Myrabilia, che promuove eventi legati a San Nicola nella città di Bari. Interesse che pare per le basi per future e proficue collaborazioni.
11 fotoLo sbarco di San Nicola
Festa di San Nicola 2016Festa di San Nicola 2016Festa di San Nicola 2016Festa di San Nicola 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016Festa San Nicola che viene 2016
  • pro loco
  • rotary club
  • Capitaneria di Porto Molfetta
  • Festa San Nicola che viene dal Mare
Altri contenuti a tema
A Molfetta torna la Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali A Molfetta torna la Festa di Sant’Antonio Abate con la benedizione degli animali Evento organizzato dalla Pro Loco in piazza Margherita di Savoia
Pro Loco Molfetta: «Grazie a chi ha sfidato il freddo per Magie di Natale» Pro Loco Molfetta: «Grazie a chi ha sfidato il freddo per Magie di Natale» Tanti i partecipanti all'iniziativa che ha animato la città durante il weekend appena trascorso
Magie di Natale a Molfetta: il centro storico si illumina con la Pro Loco Magie di Natale a Molfetta: il centro storico si illumina con la Pro Loco Appuntamento nei giorni 15-16 -17 dicembre
A Molfetta è l'atteso giorno del "San Nicola viene dal mare" A Molfetta è l'atteso giorno del "San Nicola viene dal mare" Il programma di questa sera per l'iniziativa a cura della Pro Loco
"San Nicola viene dal mare": il programma del 5 dicembre a Molfetta "San Nicola viene dal mare": il programma del 5 dicembre a Molfetta L'iniziativa a cura della Proloco giunge alla 23esima edizione
Inaugurata ieri sera la nuova sede della Pro Loco Molfetta - LE FOTO Inaugurata ieri sera la nuova sede della Pro Loco Molfetta - LE FOTO Il presidente Visaggio: "Orgogliosi di avere uno spazio che ci rappresenti"
Nuova sede della Pro Loco Molfetta. Oggi l'inaugurazione Nuova sede della Pro Loco Molfetta. Oggi l'inaugurazione Alle 18 taglio del nastro in Piazza Municipio
La Pro Loco di Molfetta inaugura la sua nuova sede La Pro Loco di Molfetta inaugura la sua nuova sede L'11 novembre taglio del nastro in Piazza Municipio
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.