Porto di Molfetta
Porto di Molfetta
Politica

Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra

Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico

Sabato 17 maggio alle ore 18:00, in Corso Umberto (all'altezza del Liceo Classico), le forze politiche e civiche di sinistra e centro-sinistra organizzano l'iniziativa pubblica "Liberiamo Molfetta", un appuntamento nato per promuovere partecipazione nella vita amministrativa della città, in un momento molto particolare.

«L'iniziativa si svolge in un contesto particolarmente critico: lo scorso 24 aprile, Molfetta si è svegliata con la notizia di una nuova indagine della Procura di Trani. L'inchiesta coinvolge il Sindaco, alcuni dirigenti e funzionari comunali, oltre a diversi imprenditori, e riguarda l'attività amministrativa degli ultimi anni. Questo nuovo sviluppo giudiziario si aggiunge all'indagine già aperta nel 2021, sollevando forti preoccupazioni sul presente e sul futuro della città».

«I promotori dell'evento, pur riconoscendo alla magistratura il compito di accertare eventuali responsabilità penali, ritengono necessario un chiaro segnale politico. Denunciano infatti un sistema di potere che, attraverso alleanze opache e un civismo trasformista, ha compromesso l'interesse collettivo in favore di logiche particolaristiche e poco trasparenti».

«"Liberiamo Molfetta" vuole rappresentare un momento di mobilitazione e partecipazione collettiva, per dare vita a un'alternativa concreta. Un progetto politico fondato sulla legalità, sull'ascolto dei cittadini, sulla sostenibilità ambientale, sulla valorizzazione del lavoro e dei giovani, e sul rilancio del commercio locale. L'obiettivo è restituire centralità alle persone, contrastando i privilegi di pochi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» Le forze di centrosinistra sul Sindaco: «Città in ostaggio, serve una svolta» La nota congiunta: «Amministrazione incapace di governare»
Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Spaccavento: «Minervini adesso è tenuto a dimettersi» Il consigliere di Rinascere: «Cittadini orfani di chi avrebbe dovuto tutelarli»
Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi
PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» PD Molfetta: «La situazione politica in città si aggrava ulteriormente» La nota: «Impossibile il regolare svolgimento delle funzioni amministrative»
Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» Logrieco (FdI) sul caso Minervini: «L'amministrazione non può andare avanti» La nota del coordinatore di Fratelli d'Italia: «Staccate la spina»
Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Sinistra Italiana Molfetta: «Città senza Sindaco, ora le dimissioni» Le parole a margine della notizia del giorno su Tommaso Minervini
Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Il consigliere Binetti attacca il Comune: «Sparito il progetto "Estate Sereni" dalle spiagge pubbliche» Le sue parole: «È vergognoso che a pagare l’incapacità amministrativa siano sempre i più fragili»
Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Pietro Mastropasqua ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, il consigliere ha denunciato più volte la paralisi amministrativa a Molfetta
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.