Porto di Molfetta
Porto di Molfetta
Politica

Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra

Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico

Sabato 17 maggio alle ore 18:00, in Corso Umberto (all'altezza del Liceo Classico), le forze politiche e civiche di sinistra e centro-sinistra organizzano l'iniziativa pubblica "Liberiamo Molfetta", un appuntamento nato per promuovere partecipazione nella vita amministrativa della città, in un momento molto particolare.

«L'iniziativa si svolge in un contesto particolarmente critico: lo scorso 24 aprile, Molfetta si è svegliata con la notizia di una nuova indagine della Procura di Trani. L'inchiesta coinvolge il Sindaco, alcuni dirigenti e funzionari comunali, oltre a diversi imprenditori, e riguarda l'attività amministrativa degli ultimi anni. Questo nuovo sviluppo giudiziario si aggiunge all'indagine già aperta nel 2021, sollevando forti preoccupazioni sul presente e sul futuro della città».

«I promotori dell'evento, pur riconoscendo alla magistratura il compito di accertare eventuali responsabilità penali, ritengono necessario un chiaro segnale politico. Denunciano infatti un sistema di potere che, attraverso alleanze opache e un civismo trasformista, ha compromesso l'interesse collettivo in favore di logiche particolaristiche e poco trasparenti».

«"Liberiamo Molfetta" vuole rappresentare un momento di mobilitazione e partecipazione collettiva, per dare vita a un'alternativa concreta. Un progetto politico fondato sulla legalità, sull'ascolto dei cittadini, sulla sostenibilità ambientale, sulla valorizzazione del lavoro e dei giovani, e sul rilancio del commercio locale. L'obiettivo è restituire centralità alle persone, contrastando i privilegi di pochi».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.