Rotaract in Albania
Rotaract in Albania

Rotary e Rotaract Club Molfetta a sostegno dell'Albania dopo il sisma

Iniziativa benefica condotta nel progetto "Soltanto a un'onda da voi"

Da alcuni mesi, il Rotaract Club Molfetta insieme al Rotary Club Molfetta è impegnato in un progetto benefico dal titolo "Soltanto a un'onda da voi", in linea con il Distretto 2120 - Puglia e Basilicata, che mira ad aiutare le vittime del terremoto che ha scosso l'Albania nel novembre scorso.

Grazie a questa iniziativa, Rotary e Rotaract hanno dato il via ad una raccolta fondi per alcune delle famiglie più bisognose in Albania, in seguito alle terribili scosse del 26 Novembre 2019. «Dopo aver raccolto una prima cospicua somma di denaro, i club hanno inviato il tutto ad una delle famiglie più bisognose individuate - dichiara Senada Demaj, Presidente del Rotaract Club Molfetta 2019/20 - È composta da 6 membri, di cui i penultimi due cagionevoli di salute: due ragazzi di 13 e 17 anni, 2 nonnini, uno zio e sua moglie. Vivevano in una casa che, come potete vedere dalle foto scattate al momento della donazione, era molto vecchia e totalmente distrutta dal terremoto e rischia di diventare una trappola mortale per l'intera famiglia».

Le necessità di base della povera famiglia erano poter avere una tenda, riscaldamento, trapunte, cibo, indumenti, materassi per dormire e ora, con il contributo economico raccolto dai due club, potranno permettersi di soddisfare questi loro bisogni. I club ringraziano per il supporto tutti coloro che hanno potuto sostenere la causa, garantendo alla famiglia condizioni di vita sicuramente più umane. Per chi volesse continuare ad aiutare il progetto "Soltanto a un'onda da voi", quest'ultimo resta aperto al pubblico, perché vi sono ancora tante famiglie bisognose di aiuto.

Per ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattarela pagina Rotaract Club Molfetta su Facebook in privato o donate sull'IBAN del Rotary Molfetta che possono fornirvi sulla pagina già citata, se richiesto.
4 fotoRaccolta fondi per l'Albania
a a f e c aeaf ce fannb e da de ed d a
  • Rotaract Club
Altri contenuti a tema
1 Annapaola Sciancalepore è la nuova presidente del Rotaract di Molfetta Annapaola Sciancalepore è la nuova presidente del Rotaract di Molfetta Tanti i progetti e le idee in vista del prossimo anno
Il Rotaract di Molfetta tra progetti e presenza sul territorio Il Rotaract di Molfetta tra progetti e presenza sul territorio La presidente Ragno: «Siamo un gruppo di giovani che mette disposizione del prossimo la propria risorsa: il tempo»
Passaggio delle Consegne al Rotaract Club Molfetta Passaggio delle Consegne al Rotaract Club Molfetta Chiara Ragno presidente dopo Pietro Minervini
Lubiana Stanzione: Riflessioni di Camerino Lubiana Stanzione: Riflessioni di Camerino Fotografia e solidarietà, in collaborazione con il Rotaract Club
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.