Porto Molfetta
Porto Molfetta
Cronaca

Riprendono i black out a Molfetta. Prosegue il calvario iniziato ieri

Fine dell'incubo per la città. Ripristinato il servizio

Sembrava essere finita nella notte l'altalena che per tutta la giornata di ieri ha portato a continui sbalzi di corrente a Molfetta. Invece, purtroppo, non è così.

AGGIORNAMENTO ORE 15:45
Enel, attraverso una nota stampa, ha ricostruito quanto accaduto a Molfetta da ieri e ha garantito che l'erogazione del servizio è stata ripristinata per ogni utente.
QUI LA NOTA COMPLETA: https://www.molfettaviva.it/notizie/riprendo-i-black-out-a-molfetta-prosegue-il-calvario-iniziato-ieri/

AGGIORNAMENTO ORE 15:30
Starebbe tornando alla normalità l'erogazione della corrente elettrica a Molfetta.
Il servizio sarebbe stato ripristinato ormai in quasi tutta la città; i disagi, riscontrati per diverse ore da utenze domestiche e commerciali starebbero rientrando.

AGGIORNAMENTO ORE 14:30
È una Molfetta accesa a macchie di leopardo quella che da questa mattina è di nuovo alle prese con il blackout elettrico.
Ad ora senza corrente sarebbe la zona di Corso Fornari (dove alcuni condomini sarebbero impossibilitati anche al servizio idrico), il lungomare e Corso Umberto.
A Rione Arbusto, invece, a Ponente ci sono alcune zone nelle quali il servizio è stato ripristinato, come anche in alcune zone di Levante.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30
Si tratterebbe di un guasto accidentale, non prevedibile, quello che sta causando il blackout in corso a Molfetta da metà mattinata, come spiegato dallo stesso fornitore.
I tecnici e personale di Enel s.p.a. sono al lavoro e dove possibile stanno procedendo all'installazione di "soluzioni tampone" per far arrivare la corrente a quante più utenze possibili finchè la riparazione non sarà completata.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00
Continua il blackout elettrico in città.
La causa è un guasto che sta interessando la rete che alimenta la fornitura Enel a Molfetta: "il tempo di ripristino del servizio - si legge in alcuni messaggi pervenuti agli utenti - è in fase di definizione. Ci scusiamo per il disagio".

AGGIORNAMENTO ORE 10:45
Ancora sbalzi di corrente in tutta la città.
Sembrerebbe rientrata la problematica in una parte del centro città a discapito del lungomare, ancora sprovvisto.
A Levante, invece, tutta l'area "dei capitani" è ancora priva di elettricità, come la zona nei pressi della chiesa San Filippo Neri. Da oltre un'ora Corso Fornari e strade limitrofe al buio.
Si segnalano alcuni disagi anche nelle linee telefoniche con le forze dell'ordine e di sicurezza mentre per attività commerciali e uffici sta diventando molto difficile continuare la normale routine di lavoro: il rischio, a causa degli sbalzi, è di incappare in danni alle apparecchiature oppure di vedere deteriorarsi i prodotti visto il gran caldo.

AGGIORNAMENTO ORE 10:00
Dalle ore 9:45 circa è ripreso lo stesso problema con anche più vicinanza tra i vari tentativi di far ripartire la rete elettrica e sbalzi vicini anche pochi secondi, con maggiore rischio di danno per gli elettrodomestici collegati.
Ad essere privi di elettricità il Rione Arbusto, il centro città con Corso Umberto, il lungomare, via Baccarini al buio come gran parte della zona di Levante da Piazza Gramsci alla parrocchia Madonna della Pace.
L'Enel nel pomeriggio di ieri aveva parlato di "risoluzione entro le ore 21" ma evidentemente il problema persiste e non è stato realmente risolto. In maniera più o meno alternata, la corrente salta ancora in tutte le zone della città.
Secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in corso di definizione il tempo necessario per il ripristino del guasto, all'origine del problema.
  • Cronaca
Altri contenuti a tema
Incidente al sottopasso di via Terlizzi: ferito un motociclista Incidente al sottopasso di via Terlizzi: ferito un motociclista Sul posto Polizia locale e ambulanza
Molfetta al buio: lungo black out in città Molfetta al buio: lungo black out in città Coinvolta, in particolare, la zona del centro
Incidente sull'A14 tra Molfetta e Bitonto in direzione Bari: c'è una vittima Incidente sull'A14 tra Molfetta e Bitonto in direzione Bari: c'è una vittima Anche un ferito nel tamponamento che ha coinvolto un furgone e un mezzo pesante
6 Escono senza pagare da un ristorante a Molfetta. La titolare: «Abbiamo il vostro numero» Escono senza pagare da un ristorante a Molfetta. La titolare: «Abbiamo il vostro numero» La rabbia di Paola Huang: «Non è la prima volta che capitano episodi del genere»
4 Auto in sosta nelle zone con divieto: diverse rimozioni forzate tra ieri e oggi Auto in sosta nelle zone con divieto: diverse rimozioni forzate tra ieri e oggi Più volte è dovuto intervenire il carro-attrezzi nei punti di passaggio delle processioni
12 Minaccia il suicidio a Molfetta, 17enne lo calma e lo fa desistere Minaccia il suicidio a Molfetta, 17enne lo calma e lo fa desistere L'episodio ieri in piazza Moro, sul posto sono intervenuti i Carabinieri. La sua riflessione: «Non dovremmo mai girarci dall'altra parte»
Terremoto in Grecia, scossa lievemente avvertita anche a Molfetta Terremoto in Grecia, scossa lievemente avvertita anche a Molfetta Il sisma è stato percepito anche nella nostra regione
Incidente stradale sull'autostrada tra Molfetta e Bitonto: 2 feriti Incidente stradale sull'autostrada tra Molfetta e Bitonto: 2 feriti Ribaltato un furgone carico di ciclomotori in direzione Bari
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.