Polizia locale interviene
Polizia locale interviene
Cronaca

Rione Arbusto, danni in occasione della Festa Patronale

Forti lamentele dei residenti anche per il parcheggio selvaggio

I danni non sarebbero solo quelli materiali, come quelli subiti da alcune automobili parcheggiate. Al rione Arbusto, cuore della zona di Ponente a Molfetta, i residenti tornano ad alzare la voce a proposito della gestione della Festa Patronale nella propria zona di residenza.

Sono stati, infatti, giorni che hanno portato nell'area migliaia di persone e altrettante automobili. Parcheggio selvaggio, fino al blocco in alcuni casi dell'accesso alle proprietà private l'aspetto che più ha acuito le lamentele dei residenti, da tempo alle prese con una battaglia che tenga conto della sicurezza e della viabilità come priorità.
Auto parcheggiate alla meglio, impossibilità a rientrare a casa per non parlare delle difficoltà che qualsiasi mezzo (figurarsi uno di soccorso) ha trovato nel fare manovre sono state oggetto di innumerevoli post Facebook.

Va detto che in diversi casi l'intervento della Polizia Locale ha portato alla rimozione dei mezzi ma ciò non sarebbe bastato. La maleducazione di chi, con arroganza, difendeva il proprio operato anche se contrario a ogni buon senso avrebbe fatto il resto.

Altro problema sarebbe stato quello della spazzatura, lasciata in ogni dove.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La Madonna dei Martiri torna in Basilica: si chiude la festa patronale 2025 La giornata finale si è aperta con la tradizionale diana e con il giro per le vie cittadine della Banda Santa Cecilia
Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» Il clero di Molfetta sulla violenza alla festa patronale: «Deriva sociale senza precedenti» La nota dopo quanto accaduto nei giorni scorsi
7 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.