Mulinelli e Spaccavento Rinascere
Mulinelli e Spaccavento Rinascere
Politica

Rinascere Molfetta: «Appalti milionari senza bando al marito della consigliera De Palma»

Le dichiarazioni a firma di Brigida Mulinelli e Felice Spaccavento

«Ci sorprende alquanto (o forse no) l'atteggiamento vittimista del nostro sindaco che, in un suo post, sentendosi leso dai comunicati stampa delle opposizioni e di pezzi della sua ex maggioranza, addirittura minaccia azioni legali per i loro contenuti». Così dichiara il gruppo politico Rinascere nella nota stampa a firma di Mulinelli e Spaccavento, che riportiamo di seguito.

«È bene che il sindaco comprenda che Molfetta è dei cittadini non degli amministratori - spiega Brigida Mulinelli, Responsabile Diritti di Rinascere- i cittadini hanno il diritto di pretendere trasparenza e un'attività amministrativa efficiente e imparziale. Oltre che, lo diamo per scontato, lecita. Quindi, laddove intravedano opacità, hanno il diritto (e dovere), oltre che di criticare, di chiedere contezza dell' operato degli amministratori."

E mica può dire che non ci sia motivo per dubitare dell'attività di questa amministrazione, visti i risultati, sotto gli occhi di tutti. Visti i fatti di cronaca.

Se un sindaco arriva a minacciare azioni legali nei confronti delle opposizioni, dei cittadini attivi, per comunicati stampa, necessari ed opportuni, siamo caduti davvero in basso. O siamo davanti ad un nervosismo incontrollabile." - Dichiara Felice Spaccavento, Consigliere comunale di Rinascere.

Ad ogni modo, sappia che noi, convinti di essere nel giusto, continueremo nella nostra opposizione democratica. Sorveglieremo, leggeremo, ascolteremo i cittadini che non ne possono più. E sono tanti. Denunceremo politicamente quello che ci appare poco limpido, inopportuno, o contro gli interessi delle città.

Lei però, nel frattempo, si assuma le sue responsabilità e dia alla città le risposte che merita. Cominciando dall'ultima, come mai la società amministrata del marito della consigliera di maggioranza Francesca De Palma si è vista affidare appalti milionari, senza bando? Già non solo uno.

A lei non verrebbero dei dubbi? O meglio, a lei non sono venuti? Ai cittadini molfettesi sì e le stanno ponendo le legittime domande! E Rinascere con loro».
  • Politica
Altri contenuti a tema
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.