Tolti i macisti dalle luminarie
Tolti i macisti dalle luminarie

Rimossi dalle luminarie i "macisti" diventati virali a Molfetta

Le immagini avevano fatto il giro dei social network. Ma il dettaglio ritenuto osceno è in realtà una stola

Sono stati rimossi nella giornata di oggi i due "macisti", diventati virali nelle scorse ore a Molfetta, dalle luminarie che regaleranno lo spettacolo di luci su corso Dante in occasione della Festa Patronale.

I due corpi maschili molto muscolosi erano stati fotografati e immortalati in video e storie postati poi su Instagram e Facebook da tanti molfettesi e non che ne mettevano in evidenza la virilità accentuata, ritenuta da qualcuno poco idonea - addirittura fuori luogo - al passaggio della Madonna dei Martiri.

Dalla rete alla realtà il passo è stato breve. Oggi, infatti, i due "macisti" sono stati rimossi. Molti hanno visto la virilità dei due uomini, ma quella che desta scalpore - ha fatto sapere la Mariano Light, la ditta che si è occupata delle luminarie - in realtà è una stola, usata proprio per coprire le grazie dei macisti.

E così Molfetta avrà la sua celebrazione della Madonna dei Martiri senza le due figure maschili entrate nel mirino di una parte della cittadinanza, ma i "macisti" continueranno ad animare le feste cittadine.
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
22 Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Vincenzo va oltre la violenza subita: «Sono ancora turbato ma non porto rancore» Il suo pensiero dopo l'episodio alla festa patronale: «Spero che da questo evento nasca un messaggio di pace»
Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Da tutta Molfetta massima vicinanza al giovane musicista aggredito alla festa patronale Il vicesindaco Piergiovanni: «Un gesto vile che colpisce profondamente l'intera comunità»
Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Aggressione durante la festa patronale: solidarietà al musicista Vincenzo Minervini Il messaggio della sua Confraternita: «Siamo con te»
Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» Confesercenti Molfetta: «La città è di chi la rispetta» La nota dopo i fatti della festa patronale
15 Violenza alla Festa patronale,  interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Violenza alla Festa patronale, interviene l’Associazione Nazionale Bande da Giro Grillo: «Non possiamo tollerare alcuna violenza»
Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa Festa patronale all'insegna della violenza: un silenzio che pesa A più di 24 ore dai fatti, nessuna reazione ufficiale da parte delle istituzioni locali
Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Violenza durante la sagra a mare, Vilardi: «Scena indegna che sporca la nostra festa» Il suo pensiero: «L’amministrazione comunale dovrebbe farsi carico di quanto accaduto»
Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale Si chiude l'8 settembre a Molfetta: la Madonna dei Martiri è in Cattedrale La giornata centrale dei festeggiamenti vissuta tra fede e tradizione
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.