Ospedale Molfetta
Ospedale Molfetta
Vita di città

Riaperto l’ambulatorio di ginecologia all’ospedale

Lo comunica il Tribunale dei Diritti del Malato

La sospensione del "Percorso Donna" aveva privato il nostro territorio del servizio di Ginecologia, un tassello chiave nella tutela della salute delle donne.

Di seguito il testo del comunicato inviato.

«Da subito il Tribunale per i Diritti del Malato, con Marta Pisani, e la Consulta Femminile del Comune di Molfetta, con Alina Gadaleta-Caldarola – precisa la nota - si erano mobilitate perchè esso fosse ripristinato il più presto possibile, coinvolgendo nel loro pressing, tanto l'amministrazione quanto le autorità sanitarie.
La sinergia delle forze in campo ha ottenuto un buon risultato ed ora è operativo presso il nostro ospedale l'ambulatorio di Ginecologia, a cura del dr. Giuseppe Volpe, ginecologo. Attualmente è possibile effettuare un programma di diagnostica ostetrica e ginecologica tramite visita ed ecografia, nella giornata di giovedì, previa prescrizione medica e prenotazione CUP.
Il nostro lavoro non si ferma qui. Infatti la struttura può offrire un servizio di gran lunga più completo essendo dotata di strumentazione di ultima generazione per effettuare colposcopia e isteroscopia per una prevenzione ottimale.
Confidiamo nella sensibilità e solerzia della dott.ssa Rutigliano, dirigente del Distretto e della dott.ssa Guagliardo, responsabile dei servizi territoriali di ginecologia e consultoriali, perchè - conclude - si adoperino onde dotare la nostra struttura di un ambulatorio ginecologico efficiente ed esaustivo».
  • Ospedale
  • consulta femminile
  • tribunale diritti del malato
Altri contenuti a tema
Ospedale di Molfetta e Nord Barese, il sindaco a Regione e ASL: «La città attende risposte» Ospedale di Molfetta e Nord Barese, il sindaco a Regione e ASL: «La città attende risposte» Durissime le parole del primo cittadino, che richiama l'intervento del consigliere regionale Tammacco
25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" 25 novembre, la Consulta femminile per l'evento "La Forza delle donne" Presenti donne del mondo dell'associazionismo, della cultura, della politica, dello sport e il Capitano dei Carabinieri Martina Iacono
Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Rinnovato l'esecutivo della Consulta femminile di Molfetta Le nuove nomine saranno valide fino al 2023
Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Carenza di personale nei Pronto soccorso, Tammacco: «Un problema serio» Le parole del consigliere regionale riferite anche alla situazione di Molfetta
La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La Consulta femminile chiede una nuova collocazione all'ufficio protesi in ospedale La richiesta: «Trasferimento in un luogo più idoneo»
Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Visite gratuite per prevenire e curare l'incontinenza anche all'ospedale di Molfetta Sono tre le unità di Urologia attive per la Asl Bari: presenti anche Monopoli e il "Di Venere"
Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Ospedale di Molfetta, l'Asl Bari conferma i posti letto di cardiologia e gli altri reparti Comunicazione della direzione generale al Sindaco
Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta Disegna e risponde alle domande mentre la operano a un tumore al cervello. La storia di una donna di Molfetta La donna è stata operata dall'equipe diretta dal prof. Francesco Signorelli al Policlinico di Bari
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.