I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Raid in una gioielleria: infrangono le vetrine e fuggono con l'oro

Il colpo alle ore 04.15 in via de Luca, ai danni di Tentazioni Gioielli. Indagano i Carabinieri

Un allarme a risvegliare il sonno dei residenti del centro di Molfetta, a pochi passi da corso Umberto. A suonare l'impianto di sicurezza della gioielleria Tentazioni Gioielli, visitata nel cuore della notte appena trascorsa da una banda di ladri.

In particolare il colpo si è consumato intorno alle ore 04.15. I banditi (ancora imprecisato il numero di malviventi, che hanno agito con il volto coperto, ndr) hanno infranto le due vetrine di via de Luca e via Ricasoli, ripulendole dell'oro e dei preziosi contenuti nelle stesse, per un valore ancora in corso di quantificazione, per poi scappare a piedi, probabilmente con un complice nei pressi che li ha aiutati nella fuga.

Scattato l'allarme alla centrale operativa del 112, sul posto sono giunti i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Molfetta, ma i ladri si erano già dileguati. Il bottino resta ancora da quantificare, ma oltre agli ammanchi ci sono da registrare i danni riportati all'attività commerciale, mentre i militari dell'Arma stanno controllando i nastri delle telecamere.

La visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza della gioielleria e quelle disseminate in zona, dove sono presenti numerosi negozi, potrebbero fornire dettagli utili alla loro individuazione.
  • Furti Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
Ennesimo raid all'Alberghiero, istituto scolastico senza elettricità Ennesimo raid all'Alberghiero, istituto scolastico senza elettricità Terzo episodio, avvenuto ieri pomeriggio, in meno di un mese. Danneggiati gli infissi interni ubicati al piano terra
In due sulla bici elettrica con la droga. Preso un 18enne, si cerca il complice In due sulla bici elettrica con la droga. Preso un 18enne, si cerca il complice Il giovane, incensurato, è stato arrestato dai Carabinieri dopo un inseguimento a piedi. L'episodio nei pressi della stazione ferroviaria
Controlli dei Carabinieri a Ferragosto nel barese, multe fino a 6mila euro Controlli dei Carabinieri a Ferragosto nel barese, multe fino a 6mila euro Sequestrati 2 chilogrammi di droga e sanzionati tre locali. Sorpresi anche automobilisti alla guida con tasso alcolemico oltre quello consentito
I ladri violano per l'ennesima volta l'istituto Alberghiero di Molfetta I ladri violano per l'ennesima volta l'istituto Alberghiero di Molfetta Il raid - il secondo in una settimana - nel corso della notte, ma il bottino è stato piuttosto magro. L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri
Ladri all'istituto Alberghiero: razzia di apparecchiature, persino una tv Ladri all'istituto Alberghiero: razzia di apparecchiature, persino una tv È accaduto nella notte fra lunedì e ieri in corso Fornari. I danni sono in fase di precisa quantificazione, indagano i Carabinieri
Furti allo stadio Cozzoli, «anche noi vittime dell’ennesima incursione» Furti allo stadio Cozzoli, «anche noi vittime dell’ennesima incursione» La Polisportiva Paolo Sasso e la Aden Exprivia Dai Optical hanno denunciato il raid di domenica, «il terzo in appena quattro anni di attività»
Raid allo stadio Cozzoli. Rubato il materiale di Olimpia Club e Free Runners Raid allo stadio Cozzoli. Rubato il materiale di Olimpia Club e Free Runners L'episodio nella notte fra domenica e ieri, rubate anche bottiglie di acqua e numerose bevande. L'episodio è stato denunciato ai Carabinieri
Ladri in azione nella notte a Molfetta: furto alla Bottega dell'Orafo Ladri in azione nella notte a Molfetta: furto alla Bottega dell'Orafo Il raid è avvenuto fra venerdì e sabato scorsi, intorno a mezzanotte. Del caso sono stati informati i Carabinieri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.