Scritta sul muro
Scritta sul muro
Cronaca

"Qui comandiamo noi". Il sindaco fa rimuovere la frase in via Pansini

Minervini: «A Molfetta comandano le leggi dello Stato e le istituzioni democratiche»

"Qui comandiamo noi" recitava una frase su un muro in via Sergio Pansini a Molfetta.

"La prepotenza di queste parole - ha affermato il sindaco Tommaso Minervini - è stata cancellata con l'affermazione dello Stato. Nella giornata di ieri ho personalmente richiesto l'intervento di rimozione della scritta. A Molfetta comandano le leggi dello Stato e le Istituzioni democratiche. Qualsiasi forma di violenza è fermamente condannata".

"La violenza fisica e verbale sono sintomi, purtroppo, di una subcultura della devianza di ogni ceto sociale. La battaglia contro le devianze sociali e l'illegalità è frutto di un lavoro costante e silenzioso tra le Istituzioni e le forze dell'ordine" ha aggiunto.

"Ma è, soprattutto, attraverso l'infaticabile processo culturale costellato da grandi sforzi nel welfare, nel mondo della scuola e della cultura, che questa comunità, e più in generale ogni comunità, potrà sconfiggere la subcultura della devianza" ha concluso il primo cittadino.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare» Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.