Scritta sul muro
Scritta sul muro
Cronaca

"Qui comandiamo noi". Il sindaco fa rimuovere la frase in via Pansini

Minervini: «A Molfetta comandano le leggi dello Stato e le istituzioni democratiche»

"Qui comandiamo noi" recitava una frase su un muro in via Sergio Pansini a Molfetta.

"La prepotenza di queste parole - ha affermato il sindaco Tommaso Minervini - è stata cancellata con l'affermazione dello Stato. Nella giornata di ieri ho personalmente richiesto l'intervento di rimozione della scritta. A Molfetta comandano le leggi dello Stato e le Istituzioni democratiche. Qualsiasi forma di violenza è fermamente condannata".

"La violenza fisica e verbale sono sintomi, purtroppo, di una subcultura della devianza di ogni ceto sociale. La battaglia contro le devianze sociali e l'illegalità è frutto di un lavoro costante e silenzioso tra le Istituzioni e le forze dell'ordine" ha aggiunto.

"Ma è, soprattutto, attraverso l'infaticabile processo culturale costellato da grandi sforzi nel welfare, nel mondo della scuola e della cultura, che questa comunità, e più in generale ogni comunità, potrà sconfiggere la subcultura della devianza" ha concluso il primo cittadino.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.