farmacia grillo
farmacia grillo
Eventi e folklore

Quando la farmacia diventa un salotto

Il make-up artist Albert fornisce la sua consulenza

Chi non vorrebbe conoscere il dietro le quinte di programmi tv, sapere curiosità e aneddoti del mondo magico dello spettacolo,venire a conoscenza di come sono effettivamente i personaggi dello star system, mentre un truccatore professionista ti tratta come una diva? Questo quanto accaduto per un giorno nella farmacia Grillo trasformata in un salotto.

Il noto make-up artist Hanry Albert, truccatore di tante dive fra cui Valeria Marini e personaggi dello spettacolo, è stato ospite a Molfetta dove ha fornito la sua speciale consulenza per quanto riguarda la dermocosmesi, le tendenze trucco per l'autunno – inverno, le accortezze da seguire per rendere al meglio il viso di una qualsiasi donna, dopo averla ascoltata, passaggio fondamentale per lui. Albert riesce immediatamente a conquistarti per simpatia ed umanità, a metterti a tuo agio con la battuta sempre pronta e con la voglia di prendersi in giro. Il make-up artis è fautore del lavoro con il sorriso, infatti mentre truccava le signore che facevano a gara per farsi imbellettare da lui, non ha fatto altro che raccontare storie spassosissime. Ha parlato di Valeria Marini che al di fuori dello palcoscenico torna ad essere se stessa, una simpaticissima ragazza di origini sarde, che si spaccia per romana, che adora scherzare, prendere e prendersi in giro.

Non sono mancati altri racconti frizzanti che hanno dato ad Albert la possibilità di mettere a proprio agio, come se fosse un salotto, le ragazze e le signore convenute di tutte le fasce di età. La Farmacia Grillo e il suo qualificato staff ha dato la possibilità a tutte le "consumatrici appassionate" di make-up di ricevere una consulenza cosmetica "personalizzata" che le ha aiutare a districarsi al meglio nella scelta dei prodotti make-up che più si addicono alle proprie caratteristiche somatiche del volto. La consulenza cosmetica è stata curata minuziosamente da Hanry Albert, collaboratore della Cinema make-up school di Los Angeles e official make-up artist di una azienda cosmetica nota per aver portato in farmacia prodotti make-up di altissima qualità e sicurezza senza rinunciare a note glamour e di tendenza.

Per Albert il rossetto deve essere rosso quando è sera, con toni meno accesi di giorno, ma sempre di altissima qualità perché oltre a truccare deve curare e proteggere la pelle, nutrendola. Per le donne dagli occhi chiari ha consigliato i toni del verde, come dare spessore e profondità allo sguardo usando particolari accorgimenti con le matite; per le brune ha suggerito di puntare sui colori caldi, sul viola, sui colori della terra, sfumando bene gli ombretti per un gioco di luci ed ombre. Con la stessa leggerezza con cui ci raccontava di dive, prezzemoline e veline ha affrontato un argomento serissimo: Hanry Albert infatti si occupa anche di cosmesi oncologica perché fa stare meglio sentirsi belle pure fra quattro mura di un ospedale. Una persona simpatica, sensibile e molto umana che ha fatto sentire diva ogni donna che si è lasciata truccare da lui, regalando un piccolo sogno.
  • Farmacia Grillo
Altri contenuti a tema
12 Dopo 93 anni la Farmacia Grillo lascia la storica sede in via Sant'Angelo Dopo 93 anni la Farmacia Grillo lascia la storica sede in via Sant'Angelo Era il lontano 1929 quando fu aperta a Molfetta
Un nuovo servizio a disposizione del quartiere Madonna della Rosa Un nuovo servizio a disposizione del quartiere Madonna della Rosa Inaugurata una nuova farmacia
Il make-up artist Hanry Albert a Molfetta Il make-up artist Hanry Albert a Molfetta Iniziativa del Reparto Dermocosmetico della Farmacia Grillo
Benvenuto Sole Benvenuto Sole Evento organizzato dalla Farmacia Grillo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.