PSI
PSI
Politica

PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta»

La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»

Il Partito Socialista Italiano – Sezione di Molfetta interviene con una nota ufficiale sulle recenti vicende che hanno riportato la città al centro dell'attenzione nazionale per episodi legati alla gestione politico-amministrativa.

«Molfetta torna purtroppo sulle cronache nazionali per vicende opache nella gestione politico-amministrativa. Non è la prima volta che accade», sottolinea il Partito Socialista Italiano – Sezione di Molfetta.

«Abbiamo sempre mantenuto una posizione garantista, e continueremo a farlo: auspichiamo che tutti i soggetti coinvolti possano dimostrare la loro estraneità rispetto alle vicende illecite contestate dalla Magistratura. Tuttavia – prosegue il PSI locale – non possiamo accettare che la nostra città rischi una paralisi politico-amministrativa, condannandola a un peggioramento della crisi sociale ed economica già in atto».

«Serve con urgenza – continua la nota – un cambio di rotta nella gestione della cosa pubblica. Da tempo denunciamo l'assenza totale di una visione futura capace di fornire a Molfetta un'identità chiara per i prossimi decenni, a causa della mancanza di una vera programmazione e pianificazione». «Ad oggi – evidenzia il PSI di Molfetta – mancano strumenti fondamentali quali il Piano Urbanistico Generale con relativi programmi di rigenerazione e riqualificazione urbana, il Piano Comunale delle Coste, l'attuazione del Piano del Traffico, del PAES, il Piano dei Servizi previsto dal vigente P.R.G. e il Piano dell'Agro. Si continua ad amministrare senza una visione urbanistica capace di valorizzare la città e conferirle una precisa identità».

«Chiediamo un cambiamento serio e un rinnovamento della classe dirigente cittadina – prosegue il comunicato – capace di riconquistare la fiducia dei cittadini, sempre più sfiduciati e lontani dalle urne. È necessario che l'azione amministrativa venga condotta con trasparenza, competenza, e sia libera da clientelismi e favoritismi».

«Per questo – conclude il PSI di Molfetta – chiediamo al primo cittadino e alla sua maggioranza un atto serio di grande responsabilità politica nei confronti dei cittadini, della città e del suo futuro».
  • Politica
Altri contenuti a tema
22 Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Il presidente del Consiglio comunale Robert Amato saluta la città: «Molfetta ha bisogno di aria nuova» Le sue riflessioni dopo le dimissioni: «Scelta difficile ma necessaria per il bene dei molfettesi»
1 Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Nicola Piergiovanni si congeda come vicesindaco: «È stato un onore» Le sue parole di fine mandato dopo la caduta dell'amministrazione
La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» La consigliera dimissionaria Crocifero: «Molfetta non poteva restare senza guida» È stata tra i tre rappresentanti della maggioranza ad abbandonare l’incarico
Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Logrieco (FdI) sulla caduta dell'amministrazione: «Finalmente è stata staccata la spina» Le sue parole: «I cittadini sapranno restituire a Molfetta la dignità perduta»
Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Inaugurazione del nuovo comitato elettorale di Felice Spaccavento Appuntamento previsto domenica 19 ottobre
Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Cade l'amministrazione comunale a Molfetta: cosa accade ora Nelle prossime ore il Prefetto potrà disporre la sospensione formale del Consiglio
Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il consigliere comunale Mauro Binetti: «Ridiamo la parola ai cittadini» Il suo commento: «Inizia una nuova alba per Molfetta»
La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» La consigliera dimissionaria Maridda Poli: «Impossibile andare avanti così» Le sue riflessioni dopo la scelta di venir meno dalla maggioranza
© 2001-2025 MolfettaViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.