PSI
PSI
Politica

PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta»

La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»

Il Partito Socialista Italiano – Sezione di Molfetta interviene con una nota ufficiale sulle recenti vicende che hanno riportato la città al centro dell'attenzione nazionale per episodi legati alla gestione politico-amministrativa.

«Molfetta torna purtroppo sulle cronache nazionali per vicende opache nella gestione politico-amministrativa. Non è la prima volta che accade», sottolinea il Partito Socialista Italiano – Sezione di Molfetta.

«Abbiamo sempre mantenuto una posizione garantista, e continueremo a farlo: auspichiamo che tutti i soggetti coinvolti possano dimostrare la loro estraneità rispetto alle vicende illecite contestate dalla Magistratura. Tuttavia – prosegue il PSI locale – non possiamo accettare che la nostra città rischi una paralisi politico-amministrativa, condannandola a un peggioramento della crisi sociale ed economica già in atto».

«Serve con urgenza – continua la nota – un cambio di rotta nella gestione della cosa pubblica. Da tempo denunciamo l'assenza totale di una visione futura capace di fornire a Molfetta un'identità chiara per i prossimi decenni, a causa della mancanza di una vera programmazione e pianificazione». «Ad oggi – evidenzia il PSI di Molfetta – mancano strumenti fondamentali quali il Piano Urbanistico Generale con relativi programmi di rigenerazione e riqualificazione urbana, il Piano Comunale delle Coste, l'attuazione del Piano del Traffico, del PAES, il Piano dei Servizi previsto dal vigente P.R.G. e il Piano dell'Agro. Si continua ad amministrare senza una visione urbanistica capace di valorizzare la città e conferirle una precisa identità».

«Chiediamo un cambiamento serio e un rinnovamento della classe dirigente cittadina – prosegue il comunicato – capace di riconquistare la fiducia dei cittadini, sempre più sfiduciati e lontani dalle urne. È necessario che l'azione amministrativa venga condotta con trasparenza, competenza, e sia libera da clientelismi e favoritismi».

«Per questo – conclude il PSI di Molfetta – chiediamo al primo cittadino e alla sua maggioranza un atto serio di grande responsabilità politica nei confronti dei cittadini, della città e del suo futuro».
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.