PSI
PSI
Politica

PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta»

La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»

Il Partito Socialista Italiano – Sezione di Molfetta interviene con una nota ufficiale sulle recenti vicende che hanno riportato la città al centro dell'attenzione nazionale per episodi legati alla gestione politico-amministrativa.

«Molfetta torna purtroppo sulle cronache nazionali per vicende opache nella gestione politico-amministrativa. Non è la prima volta che accade», sottolinea il Partito Socialista Italiano – Sezione di Molfetta.

«Abbiamo sempre mantenuto una posizione garantista, e continueremo a farlo: auspichiamo che tutti i soggetti coinvolti possano dimostrare la loro estraneità rispetto alle vicende illecite contestate dalla Magistratura. Tuttavia – prosegue il PSI locale – non possiamo accettare che la nostra città rischi una paralisi politico-amministrativa, condannandola a un peggioramento della crisi sociale ed economica già in atto».

«Serve con urgenza – continua la nota – un cambio di rotta nella gestione della cosa pubblica. Da tempo denunciamo l'assenza totale di una visione futura capace di fornire a Molfetta un'identità chiara per i prossimi decenni, a causa della mancanza di una vera programmazione e pianificazione». «Ad oggi – evidenzia il PSI di Molfetta – mancano strumenti fondamentali quali il Piano Urbanistico Generale con relativi programmi di rigenerazione e riqualificazione urbana, il Piano Comunale delle Coste, l'attuazione del Piano del Traffico, del PAES, il Piano dei Servizi previsto dal vigente P.R.G. e il Piano dell'Agro. Si continua ad amministrare senza una visione urbanistica capace di valorizzare la città e conferirle una precisa identità».

«Chiediamo un cambiamento serio e un rinnovamento della classe dirigente cittadina – prosegue il comunicato – capace di riconquistare la fiducia dei cittadini, sempre più sfiduciati e lontani dalle urne. È necessario che l'azione amministrativa venga condotta con trasparenza, competenza, e sia libera da clientelismi e favoritismi».

«Per questo – conclude il PSI di Molfetta – chiediamo al primo cittadino e alla sua maggioranza un atto serio di grande responsabilità politica nei confronti dei cittadini, della città e del suo futuro».
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.