via berliguer
via berliguer
Vita di città

Progetto “Scuola Sicura Cozzoli”

Redatto dal Comitato di Quartiere Madonna delle Rose

Il Comitato di Quartiere "Madonna delle Rose" comparto 4/5/6/7/8/9 a nome del suo presidente Damiano Favuzzi, ha presentato un progetto "Scuola sicura plesso Giulio Cozzoli", indirizzato al sindaco Paola Natalicchio, all'assessore ai lavori pubblici Giovanni Abbattista e all'assessore all'urbanistica Rosalba Gadaleta.

Il documento testimonia la sensibilità del comitato in merito alle problematiche del quartiere proprio in prossimità dell'imminente inizio dell'anno scolastico. Il progetto si prefigge la messa in sicurezza dei genitori e bambini all'orario di ingresso e di uscita da scuola.

E' risaputo che attualmente tanti genitori negligentemente o per mancanza di parcheggio adeguato, lasciano le loro auto su Via Berlinguer mettendo a repentaglio la propria incolumità e dei loro bambini. Le finalità di questo progetto sono diversificate e prevede azioni per potenziare la sicurezza pedonale, la viabilità sicura e un'area verde ed attrezzata per famiglie.

Il documento è stato protocollato.
  • Scuola
  • COMITATO DI QUARTIERE
Altri contenuti a tema
Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Scuola dell’infanzia Gagliardi: spazi ristrutturati al plesso Manzoni Le novità per l’anno scolastico 2025/2026 per gli spazi situati nell'istituto Apicella
Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Scuola Piaget, prevista la rimozione delle plafoniere deteriorate Saranno sostituite con nuovi corpi illuminanti a tecnologia LED
Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Plauso all’IISS Monsignor Bello premiato a Roma dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri A Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “No alla droga"
È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova È il giorno della Maturità: ecco le tracce della prima prova Al via la prima prova per oltre 524mila studenti italiani
Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio Isabella Lucivero dell'IISS ”Amerigo Vespucci"di Molfetta consegue un ambizioso premio La studentessa si è classificata prima alla premiazione del V concorso nazionale “Urbania per la moda"
Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Inaugurati nuovi ambienti scolastici e didattici alla scuola "Carlo Alberto" Accoglieranno in particolare gli alunni del plesso "Gagliardi-Gadaleta"
Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta Pioggia di riconoscimenti ai Licei "Einstein-da Vinci" di Molfetta I podi conquistati nelle diverse rassegne del teatro scolastico celebratesi nella parte finale dell’anno
1 Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi Ristorazione e trasporto scolastico 2025/26: al via le domande da oggi I moduli vanno inoltrato entro e non oltre il prossimo 8 agosto
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.