I controlli della Capitaneria di Porto
I controlli della Capitaneria di Porto
Cronaca

Prodotti ittici privi di tracciabilità: sequestrati 60 chili

I controlli di Capitaneria di Porto e Carabinieri al mercato settimanale di via Salvucci

Nella mattinata di ieri, il personale della Capitaneria di Porto di Molfetta e della Stazione dei Carabinieri di Molfetta ha svolto attività congiunta presso il mercato settimanale del giovedì, sito in via Salvucci.

Dai controlli effettuati, finalizzati al rispetto delle norme sulla filiera dei prodotti ittici a tutela del consumatore e sul contrasto alla vendita abusiva, è stata contestata una violazione amministrativa nei confronti di un uomo intento alla vendita di prodotti ittici privi della documentazione che ne attestasse la provenienza.

A seguito della violazione amministrativa, contestata dagli uomini del nuovo capitano di fregata Michele Burlando e da quelli del luogotenente carica speciale Giuseppe Malerba, il prodotto ittico oggetto di sequestro (circa 60 chilogrammi tra gamberi rosa, orate, spigole e merluzzi) è stato distrutto.

I controlli sulla filiera ittica costituiscono uno dei principali obiettivi della Capitaneria di Porto in quanto il comparto pesca rappresenta un importante settore della cultura e dell'economia della città e, pertanto, deve essere tutelato e sottratto da ogni forma di illegalità ed abusivismo.
  • Capitaneria di Porto Molfetta
  • Carabinieri Molfetta
Altri contenuti a tema
1 Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» Investita da un'auto in via Cormio, minacce all'indagato: «Sei un uomo morto» L'investimento risale allo scorso 24 settembre. Il messaggio, scritto su un bigliettino, è stato trovato nella cassetta postale
1 Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Simulano un investimento per truffare l'assicurazione: in due nei guai Due agenti della Polizia Locale sono stati denunciati dopo le indagini dei Carabinieri. Dal Comando: «Avviata un'indagine interna»
1 Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Trovato con la droga e 500 euro in contanti: arrestato e rimesso in libertà Un 19enne di Bisceglie residente a Molfetta è incappato nei controlli dei Carabinieri alla periferia di Giovinazzo
1 Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Rubato un escavatore ad una ditta: recuperato dai Carabinieri di Molfetta Il mezzo pesante, di proprietà di un'azienda di Andria, era sparito lunedì scorso da un cantiere di Bitonto
Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne Orrore a Molfetta, tenta di dare fuoco all'ex moglie: arrestato un 43enne L'uomo avrebbe anche ferito la donna, afferrandola per la gola, sotto gli occhi della figlia di 10 anni. È ai domiciliari
Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri Tentano furto in un'abitazione del centro, tre arresti dei Carabinieri I militari hanno sorpreso un 28enne, un 26enne e un 29enne: i primi due sono ai domiciliari. Il fatto in piazza Vittorio Emanuele
Trovato per la strada in fin di vita, il corpo vicino al suo scooter Trovato per la strada in fin di vita, il corpo vicino al suo scooter Carabinieri al lavoro per risolvere un vero e proprio giallo: soccorso, è stato portato all'ospedale Di Venere di Bari. È in coma
Minaccia il sucidio, si scopre che il marito la picchiava. Arrestato Minaccia il sucidio, si scopre che il marito la picchiava. Arrestato L'uomo, di 64 anni, l'avrebbe minacciata e istigata a togliersi la vita: «Vatti a buttare sotto il treno». È finito in carcere
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.