Mammografia
Mammografia

Prevenzione al seno, il 29 marzo screening gratuito a Molfetta

L'evento si terrà dalle ore 18 nella spazio antistante il Duomo

Mercoledì 29 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, su Banchina Seminario, nello spazio antistante il Duomo, si terrà l'evento "Mammografia ed Ecografia Gratuita". Una importante occasione per effettuare uno screening gratuito e prevenire il tumore al seno. Le prenotazioni saranno attive dal 22 marzo al link www.welfarecare.org/prenota dalle ore 9.30.

«Abbiamo scelto di patrocinare questo evento perché è importante che tutte le donne – il commento dell'assessore alla socialità, Anna Capurso – abbiano la possibilità di prendersi cura della propria salute. Questo progetto – continua – è un segnale ed un messaggio importante rivolto alle donne, specie quelle in difficoltà economica, che devono regolarmente sottoporsi ai controlli al fine della diagnosi precoce dei tumori femminili.

L'esperienza e la credibilità di WelfareCare hanno sancito la collaborazione grazie alla stessa lunghezza d'onda sulla quale viaggiamo in termini di benessere e prevenzione».

Requisiti per prenotare una visita sono:
– avere un'età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita
– non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi;
– non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o
presso altre strutture di prevenzione;
– abitare nel comune in cui si terrà l'evento.
La prevenzione passa anche da Molfetta, un'occasione da non perdere.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Da settembre attivi a Molfetta i servizi di telemedicina oncologica Da settembre attivi a Molfetta i servizi di telemedicina oncologica Il progetto dell'Istituto Tumori "Giovanni Paolo II" è finanziato dal PNRR
Oggi a Molfetta l'incontro "La professione medica nella transizione verso la sanità" Oggi a Molfetta l'incontro "La professione medica nella transizione verso la sanità" Appuntamento nella Fabbrica San Domenico alle ore 19:00
Gianluigi De Gennaro nel comitato consultivo esterno dell'Istituto Oncologico di Bari Gianluigi De Gennaro nel comitato consultivo esterno dell'Istituto Oncologico di Bari Minervini: «Si tratta di una notizia che fa onore all’intera città»
Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Anziani senza medico curante a Molfetta, la segnalazione: «Chiediamo risposte» Il racconto di un lettore: «Ben 1.500 persone sono adesso prive di un riferimento»
ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva ASL Bari, in arrivo 537 nuove unità: a Molfetta si attiva la terapia intensiva Nuovi professionisti specializzati in anestesia e rianimazione saranno destinati al "don Tonino Bello"
Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta Si conclude il progetto SAVE: coinvolto anche l'istituto san Giovanni Bosco di Molfetta 7 scuole e 900 studenti resi partecipi dal Dipartimento di Prevenzione ASL Bari
1 Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Troppa attesa al pronto soccorso di Bari: il calvario di una famiglia di Molfetta Al Giovanni XXIII «Un caso che porta alla luce una problematica ben più grave inerente alla mancata organizzazione»
Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Sanità: prosegue la somministrazione dei vaccini anti Covid da parte dei farmacisti Approvata oggi dalla Giunta la proroga fino alla fine del 2024
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.