Ala
Ala
Politica

Più inclusione: ecco uno degli obiettivi della lista civica Ala Democratica

Paparella: «Per Molfetta è tempo di investire nel futuro affinché nessuno resti indietro»

Appartenere a qualcosa e sentirsi sempre accolti. In ambito sociale è questa la definizione di inclusione, una dimensione che per la nostra lista civica è diventata, e resterà sempre, una priorità. Più inclusione è infatti uno dei punti di forza di Ala Democratica, la lista civica a sostegno del candidato sindaco Tommaso Minervini.

L'obiettivo "Più inclusione" nasce dalla convinzione che tra tutti i cittadini di Molfetta non debbano mai esserci differenze a causa delle quali una persona o un gruppo si senta escluso dalla comunità. Combattere qualsiasi forma di discriminazione, nel rispetto della diversità, è dunque uno dei pilastri della lista guidata da Vito Paparella.

«L'adozione di interventi sociali efficaci, mirati a favorire l'inclusione, è per noi una priorità», ha dichiarato Paparella. «Ascolto, partecipazione e responsabilità da oltre vent'anni sono infatti i valori essenziali del mio impegno nel sociale. Per Molfetta è tempo di investire nel futuro affinché nessuno resti indietro». Per tutti i candidati della lista è essenziale che tutti si sentano adeguatamente rappresentati nelle sedi istituzionali e che i diritti fondamentali e i servizi necessari siano sempre riconosciuti. Tutti devono poter partecipare pienamente alla vita della Città.

«Noi di Ala Democratica – ha continuato Paparella – vogliamo favorire il dialogo sociale promuovendo progetti concreti che coinvolgano cittadini, istituzioni, scuole ed associazioni, ponendo l'accento non solo sulla condizione di disagio ma sulla ricerca di un benessere comune».

Dall'organizzazione di momenti d'intrattenimento e socializzanti alla realizzazione di progetti comuni, la lista si impegna a realizzare esperienze partecipative in cui ciascun cittadino possa sperimentare un ruolo attivo.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» L'assessore Rossiello: «Le opposizioni raccontano una realtà distorta» Il suo pensiero: «Dibattito politico mortificato in teatrini sui social»
Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Il consigliere di opposizione Lanza: «Molfetta nel caos istituzionale» Le sue riflessioni: «La città è del tutto bloccata. Troppe domande senza risposte»
Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Il presidente del Consiglio comunale: «Accuse ingiuste nei miei confronti» Le parole di Robert Amato: «Ho sempre tutelato le minoranze. Ma ci sono delle regole»
La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» La replica della maggioranza dopo il Consiglio: «Abbandonare l'aula gesto antidemocratico» Duro attacco in seguito a quanto accaduto ieri pomeriggio nella massima assise cittadina
Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» Il centrosinistra di Molfetta in coro: «Adesso è ora di liberare la città» La nota congiunta: «Ulteriore strappo democratico nell'ultimo Consiglio comunale»
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta
Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.