Ballottaggio
Ballottaggio
Politica

Per Minervini e de Bari la vera sfida inizia adesso: il 25 giugno il ballottaggio

Altri quindici giorni di campagna elettorale, poi il risultato definitivo

Il civismo con il Partito democratico di Tommaso Minervini e il centro destra di Isa de Bari conquistano il ballottaggio, adesso si fa sul serio.

I due movimenti, finora in grado di rappresentare con successo il sentimento di politica, se la giocheranno per diventare anche forza di governo cittadino: domenica 25 giugno, infatti, i molfettesi dovranno decidere tra i due leader e stabilire se ci sarà un Minervini bis, dopo l'esperienza amministrativa 2001-2006, oppure il ritorno a Palazzo di Città del centrodestra, guidato dall'avvocato Isa de Bari che sarebbe la terza donna a indossare la fascia tricolore nella storia di Molfetta.

Le elezioni amministrative di ieri rappresentano un evidente spartiacque. E il merito va anche ai due protagonisti dell'impresa. Il redivivo Tommaso Minervini e Isa de Bari. Un uomo, e una donna. Per certi versi il simbolo della nuova sfida.

A Molfetta l'esito della partita era quasi scontato.

La sfida è imponente. L'attenzione mediatica è fortissima. Ora si valuteranno le capacità di Minervini e della de Bari e si decideranno le loro ambizioni.
Lo sanno i "civici" e lo sanno anche i loro avversari.

Quel che è certo è che governare Molfetta non è facile. I nodi da sciogliere sono numerosi. Senza dimenticare le piccole quotidianità: la città da pulire, la spazzatura per strada, i lavori pubblici, le grandi opere, la sanità. Tutto con una "squadra", in vista del ballottaggio, ancora da decifrare.

Ecco perché adesso la partita si sposta su un altro terreno. Con chi accordarsi per l'exploit finale? Chiuse le urne, per Tommaso Minervini e Isa de Bari la vera sfida inizia adesso.
  • Tommaso Minervini
  • elezioni comunali molfetta 2017
  • isabella de bari
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.