mimosa
mimosa

Per l'8 marzo Tesla lancia il progetto sulle donne che hanno fatto la storia

L'obiettivo è far conoscere i personaggi che hanno influenzato la storia moderna a livello locale e mondiale

In occasione della Giornata Internazionale della donna, l'associazione culturale T.eS.L.A. lancia un progetto incentrato sulle "donne che hanno fatto la storia". Sette manifesti, distribuiti su 25 plance in tutto il comune di Molfetta e realizzati da diversi artisti pugliesi, per sensibilizzare i cittadini e far conoscere personaggi che hanno influenzato la storia moderna, a livello locale e mondiale, e che hanno contribuito al progresso di cui noi oggi possiamo usufruire.

La campagna è già iniziata il 28 febbraio e proseguirà fino al 13 marzo.
Contemporaneamente è stato lanciato anche un contest aperto a tutti, che invita a fotografare le sette diverse illustrazioni e creare dei contenuti social (storie su Instagram o Facebook), taggando l'associazione. Il primo dei partecipanti che riuscirà a fotografare tutte le illustrazioni vincerà due biglietti per il prossimo evento targato T.eS.L.A.

Si coglie l'occasione per ringraziare gli artisti che hanno preso parte all'iniziativa: Serena Brattoli, in arte Gommapane, per la realizzazione dell'illustrazione su Raffaella Carrà, Francesco d'Agostino, in arte St_Shape, per l'illustrazione su Ada Lovelace, Pasquale Salvemini con la sua Jessica Walsh, Michele Tota con Frida Kalho, Alessio Ciocia che ha realizzato l'opera su Kaoru Kuroki, Loretta Giannino con Vivienne Westwood e Francesco Napoletano che ha realizzato l'illustrazione riguardante Rita Levi Montalcini.
  • 8 marzo
Altri contenuti a tema
8 marzo, Minervini: «Pensiero per le donne uccise e in guerra» 8 marzo, Minervini: «Pensiero per le donne uccise e in guerra» Il sindaco commenta la ricorrenza a nome della città
Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Otto marzo, celebriamo le donne e la loro energia viva Un video realizzato dal network Viva per esaltare le voci e i talenti delle donne del nostro territorio
8 marzo: l'esempio di Giacoma Galeppi, tra le prime imprenditrici molfettesi 8 marzo: l'esempio di Giacoma Galeppi, tra le prime imprenditrici molfettesi Fondazione A.N.M.I.G, Eredi della Storia, l’A.N.C.R. e l’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro ricordano tutte le donne molfettesi.
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.