Minervini incontro con i giovani JPG
Minervini incontro con i giovani JPG
Politica

"Patto generazionale": l'impegno dei giovani della coalizione di Tommaso Minervini

141 i sottoscrittori. C'è anche il candidato sindaco

Si chiama "Patto generazionale" ed è il frutto del lavoro svolto da alcuni dei giovani della coalizione che sostiene la candidatura di Tommaso Minervini. Il documento è un impegno al ritorno alla politica praticata ogni giorno e allo spazio da dare alle nuove leve, a quelle nuove generazioni che meritano attenzione, preparazione e vicinanza per diventare la miglior classe dirigente possibile per il domani.

Attualmente sono 141 i sottoscrittori. Tra le firma c'è anche quella dello stesso Tommaso Minervini.

Eccone il testo integrale.

"CAMMINIAMO INSIEME
Bisogna tornare a praticare la politica.
Questo patto generazionale serve esattamente a questo.
Non sarà un compito semplice e ne siamo consapevoli.
In una società come la nostra fare politica, senza parlare di soldi, di grandi palazzi da costruire e altre grandi opere, è molto complesso.
Nonostante tutto, noi come giovani dobbiamo essere capaci di lasciare il segno in questo cammino. Dobbiamo pensare, studiare, capire, elaborare e agire.
Senza intermediazioni, senza filtri. Noi in maniera diretta dobbiamo essere partecipi, imporre la nostra voce.

Quello che vogliamo è il bene e la crescita della nostra città, per il bene della nostra generazione, per le nostre idee, per i nostri principi.

La nostra generazione deve essere al centro di una nuova azione politica.
Abbiamo un volto ed una voce che sosteniamo con forza affinché porti avanti le nostre idee.
Abbiamo progetti in cantiere, e crediamo che la politica non sia tutta marcia. Vogliamo essere il buon esempio da seguire, ma per farlo dobbiamo essere ascoltati, abbiamo bisogno di qualcuno che creda in noi.

Per troppo tempo i giovani sono stati il paravento dietro il quale nascondersi. Non vogliamo essere questo. Vogliamo dare qualcosa alla città, ma per farlo abbiamo bisogno di essere ascoltati dalle istituzioni.

Ci rivolgiamo a te perché riteniamo che tu sia l'unico candidato credibile, esperto , e che può dare ascolto alle nostre istanze.

Le premesse di questo PATTO GENERAZIONALE, caro Tommaso, servono esattamente a questo: creare quel legame tra la nostra generazione e te, affinché tu possa, un domani, farti portatore delle istanze di una intera generazione.
Queste sono le azioni concrete che vorremmo realizzate nei primi 100 giorni di governo:

1. Dare esempio di rettitudine a quelli che sono i giovani cittadini di oggi e che un giorno saranno gli amministratori del domani, quindi ascoltare attentamente i nostri bisogni istituendo, definitivamente, la consulta giovanile ,proposta già presentata ed esaminata ma mai attuata dalla precedente amministrazione.

2. Iscrivere la città nella piattaforma nazionale di monitoraggio PUMS (osservatoriopums.it) per sancire la chiara e forte volontà politica della prossima amministrazione di approvare e dare attuazione al piano della mobilità sostenibile;

3. Sancire la chiara volontà di procedere verso uno sviluppo in linea con le politiche europee, creando una commissione consiliare unicamente dedicata al reperimento di finanziamenti europei che in tempi maturi sarà sostituita da un ufficio comunale appositamente dedicato".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.