seminario vescovile
seminario vescovile

A breve l'apertura del parcheggio comunale nel Seminario Vescovile di Molfetta?

Area sistemata, installate già le colonnine per regolare la fruizione e approvato il regolamento

Elezioni Regionali 2020
L'apertura dell'area parcheggio del Comune di Molfetta all'interno del Seminario Vescovile in Piazza Garibaldi, a pochi metri dalla villa comunale, avverrà a breve.

Pur di ovviare alla cronica carenza di posti auto nel centro città, il Comune ha siglato un contratto di locazione dell'area con la Curia e nei mesi scorsi ha avviato i lavori di adeguamento al nuovo uso dell'intera zona.
Nelle scorse settimane poi l'attenzione si è spostata verso l'esterno: un grande monitor, infatti, dall'alto di un lampione non solo indica la presenza dell'area ma indica anche quanti posti sono liberi così da consentire all'automobilista di sapere immediatamente se può o meno lasciare la propria auto.
L'installazione e le conseguenti prove circa il suo funzionamento sono avvenute nelle ore scorse, attirando l'attenzione di molti che si trovavano a passeggiare lungo il marciapiede.
Tutto, inoltre, sarà sotto l'occhio vigile delle telecamere. Una è posta all'ingresso ed è predisposta a registrare la targa dei veicoli che transitano. Un'altra, invece, è puntata sull'area parcheggio: come ben comprensibile, verrà impiegata a tutela dei fruitori e dei beni del sistema con cui il parcheggio sarà gestito.

E' stato, infine, anche approvato il regolamento.
Tra gli aspetti più importanti il fatto che il parcheggio sarà incustodito e la gestione spetterà alla Multiservizi Molfetta. Per accedervi bisognerà prima munirsi di un ticket, direttamente in loco, dove verrà anche esposto un cartello con la tariffa di pagamento, già decisa da tempo (https://www.molfettaviva.it/notizie/tariffe-parcheggio-seminario/). Previste anche sanzioni per i trasgressori.
  • parcheggio a pagamento
Altri contenuti a tema
Da oggi è possibile richiedere il pass auto "Mamma Smart" a Molfetta Da oggi è possibile richiedere il pass auto "Mamma Smart" a Molfetta L'assessore Balducci: «Gesto di attenzione e sensibilità»
Il Comune di Molfetta promuove il pass auto "Mamma Smart" Il Comune di Molfetta promuove il pass auto "Mamma Smart" Agevolazioni sulla sosta per donne in stato di gravidanza e mamme con bambini fino ad un anno
Inaugurata la nuova area parcheggio nei pressi di Piazza Garibaldi a Molfetta Inaugurata la nuova area parcheggio nei pressi di Piazza Garibaldi a Molfetta Taglio del nastro affidato al Sindaco Minervini e al vescovo Mons. Cornacchia
1 Molfetta città di Rete: nuovo progetto per rivitalizzare il centro cittadino Molfetta città di Rete: nuovo progetto per rivitalizzare il centro cittadino Ancora una volta Molfetta e i molfettesi si rendono protagonisti di una nuova opportunità
Arrivano i parcometri Arrivano i parcometri Aggiudicata la gara d’appalto. A settembre 35 colonnine per il rilascio automatico dei ticket
Strisce blu: Niente multa se il grattino scade? Strisce blu: Niente multa se il grattino scade? Multa legittima solo dove la segnaletica riporta i limiti di orario
Arrivano i parcometri in centro Arrivano i parcometri in centro La giunta ha disposto il noleggio sperimentale di colonnine distributrici di ticket per la sosta a pagamento
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.