de nicolo
de nicolo
Comunicato stampa

«Paola Natalicchio lasci il Partito Democratico libero di esprimersi»

Comunicato congiunto del Segretario Provinciale del Partito Democratico, Ubaldo Pagano, e del Segretario Cittadino molfettese, Piero de Nicolo.

L'ex Sindaco di Molfetta, Paola Natalicchio, torna a praticare quello che sembra essere il suo sport preferito: l'attacco al Partito Democratico.
Dopo le sue dimissioni "irrevocabili", frutto di una sua scelta autonoma e non condivisa con nessun partner della maggioranza politica e amministrativa che l'aveva eletta e sostenuta. "Condividendo" un comunicato del Circolo cittadino molfettese dei "Giovani "Democratici", la Natalicchio entra - a gamba tesa - nel dibattito interno del nostro Partito distribuendo, come suo solito, le patenti a "buoni" e "cattivi".
Mai ci saremmo sognati di interferire pubblicamente nelle dinamiche interne a partiti che non sono il nostro (nel galateo della Politica, dalla notte dei tempi, vige la regola per cui si rispetta la vita interna dei Partiti diversi dal tuo) ma, a quanto pare, nello schema politico dell'ex Sindaco di Molfetta queste banali forme di convivenza civile e politica fanno parte di un antico mondo superato dalla foga dell'apparire, a tutti i costi, sulle cronache social e giornalistiche cittadine.
Quanta irriconoscenza da parte di chi venne eletta grazie al contributo determinate di tutto il P.D. molfettese. Quanta irriconoscenza da parte di chi (solo all'inizio di quest'anno) vedeva l'allora Segretario Regionale, Michele Emiliano, unitamente ai Segretari Provinciale e Cittadino del P.D. intervenire, in maniera determinante, affinché potesse continuare l'esperienza dell'amministrazione comunale molfettese.
Che la gratitudine "politica" non appartenesse alla Natalicchio fu già, evidentemente chiaro quando lo stesso ex Sindaco arrivò a pretendere che il P.D. votasse in Consiglio Comunale un Ordine del Giorno (da lei formulato sul "Piano di Riordino Ospedaliero") che rappresentava un duro attacco al Presidente Michele Emiliano. Ma oggi si è passato il segno.
Lasci Paola Natalicchio il Partito Democratico libero di esprimersi e autodeterminarsi democraticamente attraverso gli strumenti statutari che lo ordinano. Rispetti (se le riesce) una Comunità cui deve – politicamente ed elettoralmente – molto.
Smetta di fare il tifo (cercando di condizionare gli esiti della partita) per questa o per l'altra squadra che si confronta sul campo del P.D. molfettese. I Democratici molfettesi e di Terra di Bari (nonostante tutto) continueranno a rispettare le regole del gioco in maniera corretta e senza "invasioni di campo".
Nella assemblea cittadina che il P.D. svolgerà stasera capiremo se la Comunità dei Democratici molfettesi è quella che a qualcuno piace descrivere, a tinte fosche, o continua ad essere un prezioso esempio di impegno civile e politico che si interroga, democraticamente, sul suo futuro.
Alla Natalicchio, a Paola, ci permettiamo di suggerire una maggiore chiarezza e trasparenza rispetto alle accuse di oscure manovre che avrebbe "sventato" con le sue dimissioni: le responsabilità sono sempre personali e quindi siamo in attesa che pubblicamente faccia chiarezza su quanto lascia presagire citando fatti, circostanze ed atti che riguardano le singole persone responsabili, qualora vi siano al di fuori di se stessa.
Altrimenti infanga la dignità di persone che sono sempre state leali e corrette con Lei.
Ubaldo Pagano
Segretario Provinciale del P.D. di Terra di Bari
Piero de Nicolo
Segretario cittadino PD Molfetta
  • Paola Natalicchio
  • piero de nicolo
  • partito democratico
Altri contenuti a tema
“L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta “L’autonomia differenziata spacca il Paese”: assemblea pubblica del PD a Molfetta Appuntamento domani alle 18:30 presso la sede locale del partito
25 Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Aree verdi, PD Molfetta: «Amministrazione colga opportunità del bando regionale “Alberi per il futuro”» Partito Democratico: «Politiche scellerate in ambito urbanistico»
L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta L'intervista ad Alberto d'Amato, nuovo segretario del PD di Molfetta «Non saremo minoranza, ma forte opposizione, critica e propositiva»
Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Il PD a Molfetta ha il nuovo segretario: è Alberto d'Amato Le parole dopo l'elezione
PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario PD Molfetta: l'11 febbraio il congresso per l'elezione del nuovo segretario Il commissario uscente Campanella: «Lascio un Partito più unito e coeso»
Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico Politiche, Piergiovanni e Facchini con il Partito Democratico La nota del vicensindaco e del consigliere comunale e metropolitano
Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Maria Coppolecchia candidata con il PD al Consiglio comunale Senso di responsabilità, concretezza, disponibilità, rispetto dei valori i principi cardine della sua azione
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.