scuola di cinema
scuola di cinema
Vita di città

“Out of bounds” III Edizione

Con la cultura si mangia

Si terranno da luglio ad agosto workshop e stage gratuiti di cinema per ragazzi promossi dal gruppo "Farfa Cinema Sociale Pugliese" che avrà il suo clou il 3 settembre con la "Notte dei Corti". Una vera scuola di cinema che prevede i workshop "Lezioni di cinema" suddiviso in 12 ore di sedute teoriche e 6 ore di proiezione e "Organizzazione e Promozione d'evento" (6 ore di lezione). Gli stage verteranno sulla "Realizzazione Opera di Cortometraggio" (30 ore) e sulla "realizzazione d'evento" (6 ore)

Il workshop è rivolto a candidati, prioritariamente residenti nella città di Molfetta e provincia di Bari, in possesso di requisiti che vanno dall'età che deve essere compresa tra i 16 e i 21 anni, e sul reale interesse e sulla forte motivazione alla partecipazione al corso. La selezione degli aspiranti cineasti, avverrà mediante un colloquio motivazionale, fino ad esaurimento posti disponibili.

La domanda di partecipazione alla scuola di cinema può essere inviata via mail a gruppofarfa@gmail.com, specificando nome, cognome, età, scuola, recapito telefonico. I candidati saranno contattati per un incontro preliminare. La domanda di ammissione deve pervenire entro le ore 13.00 del giorno 15 Luglio 2015.

La Puglia sta avendo un vero e proprio boom nel settore della produzione cinematografica e tutto quel che ruota intorno al cinema, anche grazie all'impulso dato dall'Apulia Film Commission che sta contribuendo a far sì che tanti film, anche con attori di fama nazionale ed internazionale, scelgano la nostra regione come location per i loro lavori. Anche il cinema può costituire un importante volano per l'occupazione giovanile, con la creazione di nuove professionalità in un settore in piena espansione.
  • scuola di cinema
Altri contenuti a tema
Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure Scuole, si aprono i cantieri per renderle più sicure La Giunta delibera i lavori per le scuole "Giaquinto" e "Scardigno".
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.