mostra JPG
mostra JPG

Oltre 500 presenze nel primo week end di apertura. La mostra fotografica Silenzi Velati conquista Molfetta

L'esposizione fino al 18 aprile prossimo nella Sala dei Templari

Sono stati oltre 500, nel primo week end di apertura, i visitatori della mostra Silenzi Velati, organizzata dall'Associazione Fotografi Molfetta, allestita nello spazio espositivo della Sala dei Templari, in piazza Municipio.
Finanziata dal Comune di Molfetta, la mostra, 191 stampe, nei formati 40x60cm e 50x75cm, racconta i riti e i rituali della Quaresima a Molfetta, da una prospettiva inedita, insolita, unica.

Il visitatore, attraverso le immagini catturate dagli autori delle fotografie, Nicola Azzollini, Mario Coppolecchia, Antonio d'Agostino, Valentina d'Agostino, Francesco de Chirico, Giuseppe Facchini, Roberto Lusito, Vincenzo Tedesco e Gianni Visaggio, ha la possibilità di guardare e di conoscere ciò che accade prima delle processioni pasquali.
Un mondo nuovo, e sconosciuto ai più, che racconta di devozione e di emozioni, di attenzioni particolari legate alla "sistemazione" delle statue, con il cambio della biancheria, degli abiti, ma anche degli sguardi velati dei protagonisti.
Preziosa, per la realizzazione degli scatti, si è rivelata la disponibilità delle Arciconfraternite dal Sacco Nero e dal Sacco Rosso che, con i loro Priori non hanno mai fatto mancare il loro supporto.

La mostra si potrà visitare fino al 18 aprile prossimo, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 17.30 alle 20.30 e nel periodo compreso tra l'8 e il 17 aprile anche al mattino, dalle 9.30 alle 12.30.
  • associazione ifotografi
Altri contenuti a tema
6 Il duomo di Molfetta come un'opera d'arte: lo scatto di Davide Pischettola fa il giro del web Il duomo di Molfetta come un'opera d'arte: lo scatto di Davide Pischettola fa il giro del web La fotografia, con la luna piena "incastonata" tra le due torri, è stata ripresa anche dai media in Germania
Domani è l’ultimo giorno per fare il ritratto solidale a Molfetta Domani è l’ultimo giorno per fare il ritratto solidale a Molfetta L’iniziativa si conclude con due turni, dalle 11 alle 13 e dalle 19 alle 21
Gli scatti della Settimana Santa in mostra nel cantiere di piazza Cappuccini Gli scatti della Settimana Santa in mostra nel cantiere di piazza Cappuccini La zona dei lavori diventa una galleria d'arte a cielo aperto
Atmosfere di Quaresima con un libro e una mostra dell'Associazione Fotografi Molfetta Atmosfere di Quaresima con un libro e una mostra dell'Associazione Fotografi Molfetta Giovedì la presentazione nell'aula consiliare di Palazzo Giovene
Nasce "iFotografi", l'Associazione dei professionisti a Molfetta Nasce "iFotografi", l'Associazione dei professionisti a Molfetta L’associazione aderisce alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.