Cantiere Piazza Cappuccini
Cantiere Piazza Cappuccini

Gli scatti della Settimana Santa in mostra nel cantiere di piazza Cappuccini

La zona dei lavori diventa una galleria d'arte a cielo aperto

Il cantiere di piazza Margherita di Savoia diventa galleria d'arte all'aperto con gli scatti di alcuni fotografi molfettesi che avvicinano ulteriormente la città all'atmosfera per due anni perduta legata alle ritualità della Settimana Santa.

Le fotografie di Antonio d'Agostino, Valentina d'Agostino, Giuseppe Facchini, Roberto Lusito, Vincenzo Tedesco e Gianni Visaggio, che, per tutta la Settimana Santa, rimarranno esposti sull'area perimetrale del cantiere della piazza, sottoposta a lavori di riqualificazione. Quei pannelli facevano parte della mostra, allestita lo scorso anno, attorno a piazza Garibaldi, quando le processioni, a causa dell'emergenza Covid, erano state vietate. Raccontano di fede e devozione, di emozioni e di tradizione.

«Condividendo il suggerimento delle nostre confraternite abbiamo voluto recuperare quegli splendidi scatti fotografici e consentire alle processioni di seguire il tradizionale percorso. La nostra identità in cammino continua con le opere e le passioni per le tradizioni che sono parte del nostro vissuto», il commento del Sindaco, Tommaso Minervini.
  • associazione ifotografi
Altri contenuti a tema
Oltre 500 presenze nel primo week end di apertura. La mostra fotografica Silenzi Velati conquista Molfetta Oltre 500 presenze nel primo week end di apertura. La mostra fotografica Silenzi Velati conquista Molfetta L'esposizione fino al 18 aprile prossimo nella Sala dei Templari
Atmosfere di Quaresima con un libro e una mostra dell'Associazione Fotografi Molfetta Atmosfere di Quaresima con un libro e una mostra dell'Associazione Fotografi Molfetta Giovedì la presentazione nell'aula consiliare di Palazzo Giovene
Nasce "iFotografi", l'Associazione dei professionisti a Molfetta Nasce "iFotografi", l'Associazione dei professionisti a Molfetta L’associazione aderisce alla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.