madonna dei martiri
madonna dei martiri

«Non è mai troppo tardi per migliorare le cose»

Il Comitato di quartiere scrive al Comitato feste patronali

E' con una lettera che il Comitato di quartiere Madonna dei Martiri si rivolge al Presidente del Comitato Feste patronali. Ovviamente, al centro della questione, la festa per la patrona in programma esattamente tra un mese.

«Caro Presidente,
come ben sa il nostro quartiere è molto interessato durante il periodo della Festa Patronale di Settembre dedicata alla nostra amata Regina dei Martiri. In quel periodo volenti o nolenti cadono su di noi onori e oneri data la nostra posizione a ridosso della Basilica.
Per quanto riguarda la viabilità e la sicurezza dei residenti e mezzi di soccorso abbiamo già esposto le nostre richieste agli enti competenti per le quali ci sara' una riunione organizzativa entro fine mese .
La questione che ritorna ogni anno e che non ci stancheremo mai di ribadire riguarda l'illuminazione che ogni anno dedicate o non dedicate al nostro quartiere. Sappiamo che si è sempre fatto così, sappiamo che il centro della festa in quei giorni è C.so Dante, ma non è mai troppo tardi per migliorare le cose. Non chiediamo, e pensiamo anche sia uno spreco, di installare la stessa illuminazione di C.so Dante su Viale dei Crociati, chiediamo solo di prolungare su tutto il Viale le luminarie che di solito fate installare solo intorno al monumento della Basilica e magari lasciarle fino al rientro del simulacro.
Ad un mese dalla festa patronale , certi di volerci venire incontro e di apprezzare la nostra voglia di rendere la Festa Patronale migliore per tutti , vi auguriamo buono lavoro».

Il Comitato feste patronali ha annunciato nei giorni scorsi una serie di novità che verranno illustrate a breve.
  • festa patronale
  • COMITATO DI QUARTIERE
  • comitato feste patronali
Altri contenuti a tema
Comitato Feste Patronali: «Molfetta ha finalmente riscoperto San Corrado» Comitato Feste Patronali: «Molfetta ha finalmente riscoperto San Corrado» Il commento del Comitato dopo i giorni di festa per il Patrono
Il Comitato feste patronali di Molfetta presenta il nuovo corso Il Comitato feste patronali di Molfetta presenta il nuovo corso Novità assoluta: la grande presenza di donne nel direttivo
Sabato il nuovo Comitato Feste Patronali si presenta a Molfetta Sabato il nuovo Comitato Feste Patronali si presenta a Molfetta Conferenza stampa a Palazzo Giovene alle ore 17.30
Le riprese con drone di Leo Binetti diventano un docufilm sulla festa patronale di Molfetta Le riprese con drone di Leo Binetti diventano un docufilm sulla festa patronale di Molfetta Il titolo del documentario sarà "Nei giorni a te sacri - La grande festa di settembre"
Con l'energia di Tony Esposito Molfetta chiude la Festa Patronale Con l'energia di Tony Esposito Molfetta chiude la Festa Patronale Ieri sera il concerto su Corso Dante
L’arte dei Madonnari a Molfetta per la festa patronale L’arte dei Madonnari a Molfetta per la festa patronale Il primo raduno è stato realizzato in collaborazione con la Scuola napoletana dei Madonnari
1 L’Ostello dell’accoglienza punto di incontro di mondi e culture differenti L’Ostello dell’accoglienza punto di incontro di mondi e culture differenti Panunzio, assessore alle Comunità estere: «sulla scia di don Tonino cerchiamo di essere accoglienti»
Verso la grande festa di Molfetta, in allestimento i pescherecci per la Madonna dei Martiri Verso la grande festa di Molfetta, in allestimento i pescherecci per la Madonna dei Martiri Marinai a lavoro sul Margherita Madre, Giulia Rana, Giovanni Paolo II
© 2001-2020 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.