Neve in citta
Neve in citta

Neve in arrivo anche su Molfetta?

Secondo il bollettino della Protezione Civile regionale allerta gialla con venti forti e possibili nevicate

È un inizio del 2019 all'insegna del freddo vero quello che sembra essere annunciato dal bollettino meteo diramato le scorse ore dal centro della Protezione Civile della Regione Puglia.

Allerta di colore giallo, dunque, dalle ore 20:00 di oggi e per le prossime 24 ore, con "venti da forti a burrasca settentrionali; mareggiate lungo le coste esposte. Nevicate sulla Puglia centro-settentrionale fino a quote di 400-600 metri, in estensione fino al livello del mare nella successiva nottata, con apporti al suolo moderati".

Dunque dopo la grandinata dello scorso lunedì che ha salutato l'ultimo giorno del 2018 con un sottile velo bianco sulla città, potrebbero arrivare i primi fiocchi di neve a causa di temperature che soprattutto nelle ore notturne sfioreranno il grado zero e in seguito alle precipitazioni sparse nel corso della giornata.

Uno scenario non certo totalmente anomalo per la città di Molfetta che, negli ultimi anni, ha dato il benvenuto al nuovo anno con abbondanti nevicate, di quelle che ormai sembravano dimenticate nelle vecchie foto degli anni '90.
  • meteo
  • neve
Altri contenuti a tema
Temporali, freddo e allerte: maggio da incubo per il meteo Temporali, freddo e allerte: maggio da incubo per il meteo Da oltre 60 anni non si registravano queste condizioni
Un 25 aprile con sole e caldo a Molfetta Un 25 aprile con sole e caldo a Molfetta Anticipo d'estate in questa giornata di festa
Olimpiadi Invernali di Toritto 2017: Molfetta ventesima Olimpiadi Invernali di Toritto 2017: Molfetta ventesima La simpatica idea che spopola sul web ha coinvolto anche la nostra città.
Molfetta sotto la neve: le immagini più belle Molfetta sotto la neve: le immagini più belle Gli scatti più suggestivi dello straordinario evento di questi giorni
Nevicata 2017: bruciati tutti i raccolti di ortaggi Nevicata 2017: bruciati tutti i raccolti di ortaggi «Sono ancora da quantificare i danni», dicono gli agricoltori
Arriva la neve: le immagini Arriva la neve: le immagini Primi fiocchi nella nostra città che inizia ad imbiancarsi
Vento forte, danni tra Via Baccarini e Corso Umberto Vento forte, danni tra Via Baccarini e Corso Umberto La Protezione civile dirama l'allerta meteo.
Maltempo, scuole aperte domani Maltempo, scuole aperte domani Unica eccezione la scuola media Savio, chiusa per sostituzione caldaia
© 2001-2019 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.