Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra

Presentata l'istanza al presidente del Consiglio comunale

I consiglieri dell'opposizione progressista (D'amato, Domenico Gagliardi, Annamaria Gagliardi, Spaccavento, Infante, Azzollini) con gli altri consiglieri di opposizione hanno depositato una mozione di sfiducia, ai sensi dell'art. 42 dello Statuto, per il sindaco Tommaso Minervini. Ora il presidente del Consiglio comunale deve convocare non prima di 10 giorni e non più tardi di 30 giorni un Consiglio comunale che discuta esclusivamente la mozione presentata.

A seguire la nota stampa che commenta la decisione:

"Riteniamo che sia inaccettabile che ancora oggi il sindaco Minervini non abbia tratto le conclusioni del disastro amministrativo della sua esperienza da Sindaco e delle gravissime accuse rivolte al suo operato dalla magistratura. Molfetta non può rimanere ostaggio di Tommaso Minervini che prima asserve la nostra città agli interessi privati, come affermato dalla GIP, e ora condanna Molfetta all'immobilismo per difendere la propria persona".

"Ci auguriamo che il Presidente del Consiglio convochi prontamente il Consiglio comunale e che la maggioranza e l'Amministrazione abbiano il coraggio di confrontarsi con la città. Da parte nostra, abbiamo dato il via ad una serie di iniziative in piazza che continueranno fino a quando Tommaso Minervini e la sua Amministrazione non molleranno la presa sulla nostra città".

A firma di:
Alleanza Vedi Sinistra
Area a pubblica
L'alternativa
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Partito della Rifondazione Comunista
Rinascere
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.