Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Mozione di sfiducia al Sindaco da parte del centrosinistra

Presentata l'istanza al presidente del Consiglio comunale

I consiglieri dell'opposizione progressista (D'amato, Domenico Gagliardi, Annamaria Gagliardi, Spaccavento, Infante, Azzollini) con gli altri consiglieri di opposizione hanno depositato una mozione di sfiducia, ai sensi dell'art. 42 dello Statuto, per il sindaco Tommaso Minervini. Ora il presidente del Consiglio comunale deve convocare non prima di 10 giorni e non più tardi di 30 giorni un Consiglio comunale che discuta esclusivamente la mozione presentata.

A seguire la nota stampa che commenta la decisione:

"Riteniamo che sia inaccettabile che ancora oggi il sindaco Minervini non abbia tratto le conclusioni del disastro amministrativo della sua esperienza da Sindaco e delle gravissime accuse rivolte al suo operato dalla magistratura. Molfetta non può rimanere ostaggio di Tommaso Minervini che prima asserve la nostra città agli interessi privati, come affermato dalla GIP, e ora condanna Molfetta all'immobilismo per difendere la propria persona".

"Ci auguriamo che il Presidente del Consiglio convochi prontamente il Consiglio comunale e che la maggioranza e l'Amministrazione abbiano il coraggio di confrontarsi con la città. Da parte nostra, abbiamo dato il via ad una serie di iniziative in piazza che continueranno fino a quando Tommaso Minervini e la sua Amministrazione non molleranno la presa sulla nostra città".

A firma di:
Alleanza Vedi Sinistra
Area a pubblica
L'alternativa
Partito Democratico
Partito Socialista Italiano
Partito della Rifondazione Comunista
Rinascere
  • Politica
Altri contenuti a tema
1 Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Troppi schiamazzi notturni, il consigliere Lanza: «Serve azione concreta» Le sue parole: «L’amministrazione prenda sul serio le lamentele della cittadinanza»
Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Domani momento di confronto con il coordinamento di "Molfetta Partecipa" Appuntamento alle ore 18:30 presso la Sala Finocchiaro della Fabbrica di San Domenico
Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Vilardi: «Caos sull'assegnazione dei locali comunali per le associazioni» Le parole del segretario di AVS-Sinistra Italiana: «Serve chiarezza da parte dell'ente»
Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Legge di Bilancio, Tammacco attacca l’amministrazione di Molfetta: «Un’occasione persa» Il consigliere regionale tuona contro l'ente per i ritardi sui bandi
Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» Il consigliere Lanza: «Proficua collaborazione con la consigliera Petruzzelli sulla Molfetta-Ruvo» La nota in merito alla diffida emessa oggi dalla Città Metropolitana di Bari
Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Il consigliere Lanza sui lavori al lungomare: «La vasca di colmata può segnare l'inizio di una svolta» Le sue riflessioni in merito: «A Molfetta serve una vera promenade sul mare per il rilancio dell'area»
"Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» "Libri nel Borgo Antico", il senatore Boccia sulle regionali: «Confido in una soluzione» Il capogruppo PD al Senato: «Punto di forza nell'unità del centrosinistra e nella pluralità dei programmi»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario la Forgia chiede chiarezza sulle nomine delle società partecipate «Le nomine devono essere effettuate nel pieno rispetto delle normative vigenti e degli indirizzi di trasparenza e legalità»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.