Porto
Porto

Morto a Molfetta nell'indifferenza. Adesso una targa ricorderà per sempre Souba Balde

Il 20enne senegalese perse la vita per turbecolosi a dicembre

Adesso a Molfetta ci sarà per sempre una targa a ricordare Souba Balde e tutti coloro morti nell'indifferenza.

La mattonella commemorativa sarà collocata in prossimità del monumento ai caduti in mare su Banchina Seminario, come richiesto al Comune dall'associazione Symposium: in ceramica bianca rappresenterà due mani di carnagioni diverse che tendono ad avvicinarsi e supportarsi.

Il Comune ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa al fine di sensibilizzare tutti contro il razzismo e l'indifferenza.

Come si ricorderà a dicembre scorso Souba Balde fu trovato senza vita all'interno di un'abitazione di via Giovene, che divideva con un suo connazionale, presumibilmente a causa della tubercolosi che gli era stata riscontrata. Tuttavia, quando il giovane iniziò a stare male nessuno dei condomini corse in aiuto nonostante le richieste del connazionale.
  • monumento ai caduti
Altri contenuti a tema
4 novembre: anche Molfetta onora le Forze Armate 4 novembre: anche Molfetta onora le Forze Armate Il programma delle celebrazioni
1 Inaugurato il "Monumento ai Caduti del Mare", ecco le immagini della commovente cerimonia - FOTO Inaugurato il "Monumento ai Caduti del Mare", ecco le immagini della commovente cerimonia - FOTO Un momento di commemorazione e celebrazione che ha visto uniti giovani e vecchi marinai
Un nuovo monumento ai caduti sul mare inaugurato il 15 maggio prossimo Un nuovo monumento ai caduti sul mare inaugurato il 15 maggio prossimo L'opera voluta dalla locale Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.)
Vandalizzato il Monumento ai Caduti: rubata lampada votiva Vandalizzato il Monumento ai Caduti: rubata lampada votiva Il commento, amaro, delle Associazioni combattentistiche e d’arma
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.