Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa

Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta

Si preannunciava un Consiglio comunale ad alta tensione e le aspettative sono state subito confermate. Dopo circa 30 minuti di seduta, infatti, dopo le sollecitazioni del consigliere comunale di Rinascere, Felice Spaccavento, in merito a un fatto di cronaca che ha coinvolto il marito di una consigliera comunale di maggioranza, c'è stata una temporanea sospensione.

La massima assise cittadina, che si è ritrovata oggi per la prima volta dopo lo scoppio della nuova bufera in merito ad appalti pubblici e favoritismi, ha vissuto questo inizio molto teso. Dopo una pausa momentanea, che ha visto l'uscita dall'Aula Carnicella dei consiglieri di opposizione, il Consiglio è ripreso grazie al numero legale conservato per la presenza della maggioranza.

A far discutere, tra l'altro, l'assenza del sindaco Tommaso Minervini che è stato sostituito per l'occasione dal vicesindaco Nicola Piergiovanni.

Il Consiglio comunale è in diretta a questo link.
  • Politica
Altri contenuti a tema
D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» D'Amato (PD) in Consiglio: «La maggioranza ha paura del confronto» Il suo intervento in apertura: «Amministrazione muta davanti a ciò che sta accadendo»
Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Il Movimento 5 Stelle inaugura la nuova sede a Molfetta Le parole degli attivisti: «Una casa per la partecipazione e la legalità»
Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Consiglio comunale di Molfetta convocato per il 14 maggio Dopo il rinvio dei giorni scorsi, c'è la data della prossima seduta
Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Il consigliere Lanza sul parco Baden Powell: «Spazio da valorizzare» Le sue parole: «Inaugurato meno di due anni fa, è stato per mesi dimenticato»
Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Sabato 17 maggio l'iniziativa "Liberiamo Molfetta" organizzata dalle opposizioni di centro-sinistra Appuntamento alle ore 18:00, in Corso Umberto all’altezza del Liceo Classico
Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Il consigliere comunale Binetti: «Perplessità sul rinvio del Consiglio comunale» Le sue parole: «La spiegazione fornita al Comune suona come una scusa scomoda»
PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» PSI Molfetta: «Restiamo garantisti sull'inchiesta in corso ma serve cambio di rotta» La nota: «Da tempo denunciamo l’assenza totale di una visione capace di dare futuro»
Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Paola Natalicchio sulla nuova bufera politica a Molfetta: «Fuori i mercanti dalla nostra città» Tra il 2013 e il 2018, prima da sindaca e poi da consigliera comunale, è stata al centro della politica locale
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.