Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Tensione in Consiglio comunale: la minoranza abbandona l'aula. Sospensione, poi la ripresa

Primo incontro della massima assise cittadina dopo lo scoppio della nuova inchiesta

Si preannunciava un Consiglio comunale ad alta tensione e le aspettative sono state subito confermate. Dopo circa 30 minuti di seduta, infatti, dopo le sollecitazioni del consigliere comunale di Rinascere, Felice Spaccavento, in merito a un fatto di cronaca che ha coinvolto il marito di una consigliera comunale di maggioranza, c'è stata una temporanea sospensione.

La massima assise cittadina, che si è ritrovata oggi per la prima volta dopo lo scoppio della nuova bufera in merito ad appalti pubblici e favoritismi, ha vissuto questo inizio molto teso. Dopo una pausa momentanea, che ha visto l'uscita dall'Aula Carnicella dei consiglieri di opposizione, il Consiglio è ripreso grazie al numero legale conservato per la presenza della maggioranza.

A far discutere, tra l'altro, l'assenza del sindaco Tommaso Minervini che è stato sostituito per l'occasione dal vicesindaco Nicola Piergiovanni.

Il Consiglio comunale è in diretta a questo link.
  • Politica
Altri contenuti a tema
L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» L'area ex Park Club nel degrado, il consigliere Lanza: «Gestione inspiegabile del Comune» Le sue parole: «Chiederò l'accesso agli atti per vederci chiaro in merito alla concessione»
Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino Forza Italia torna nel Consiglio comunale di Molfetta con Angelo Fiorentino L'annuncio arriva direttamente dai deputati Mauro D’Attis e Davide Bellomo
Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Lanza: «Servizi pubblici a Molfetta, è questo il livello che vogliamo continuare a tollerare?» Il consigliere di opposizione denuncia una lunga serie di disservizi, dalla gestione della pulizia urbana agli impianti
Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Il consigliere Lanza: «Molfetta spenta d’estate. Serve una visione, non solo eventi spot» Le sue riflessioni: «La città non offre occasioni di coinvolgimento per i giovani»
Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta Leonardo Zaccaria nominato Commissario UDC per il Comune di Molfetta A lui è affidato il compito di costituire la sezione comunale del partito in città
1 Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Incidente sulla SP112 Molfetta-Terlizzi, interviene Annalisa Petruzzelli Le sue parole: «Continuo a lavorare ogni giorno con impegno, determinazione e concretezza a favore della mia comunità»
Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Il consigliere di opposizione Binetti: «Indecoroso scaricabarile tra la politica e gli uffici comunali» Le sue parole: «Il Comune è diventato un ring permanente. Amministrazione paralizzata»
Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Gruppo Territoriale M5S Molfetta: Dario La Forgia ospite di "Botta e Risposta" Nel corso dell’intervista, ha evidenziato come Molfetta debba superare le dinamiche del presente
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.