pisapia
pisapia

Molfetta-Milano, incontro tra Natalicchio e Pisapia

Colloquio tra i primi cittadini: si lavora per intensificare i rapporti

Si è svolto domenica a Bisceglie l'incontro tra Paola Natalicchio e Giuliano Pisapia, sindaco di Milano. Al centro del dibattito i lavori per intensificare la collaborazione tra la città e il capoluogo lombardo, con particolare attenzione all'Expo e al tema dell'alimentazione.

"Il sindaco mi ha promesso che sarà a Molfetta per una iniziativa insieme sulle 'città aperte', come la sua Milano e come la Molfetta che stiamo cercando di costruire. Noi saremo presto a Milano per le iniziative di Cuore della Puglia e a ottobre, per la firma di un patto internazionale sulle politiche alimentari, nell'ambito del lavoro comune nella rete Città Sane", ha affermato la Natalicchio, entusiasta dell'incontro con Pisapia "che è stato per me fonte di grande ispirazione", ha scritto poi sulla propria pagina Facebook.

Dal 31 agosto al 5 settembre Molfetta sarà presente a Milano con l'associazione "Cuore della Puglia" per una settimana che metterà al centro i prodotti tipici pugliesi. Poi dall'8 al 14 settembre 2015, spazio ai produttori nel mercato di Cascina Triulza. Infine il 15 ottobre la Rete Città Sane organizzerà un seminario dal titolo "Salute ed alimentazione nelle città: dalle buone pratiche alle buone politiche", in cui i Comuni aderenti firmeranno l'Urban Food Policy Pact, per sviluppare politiche alimentari sostenibili, sicure e diversificate, garantire cibo sano e accessibile a tutti con l'obiettivo di ridurre gli sprechi e proteggere le biodiversità.

"Penso che questa sia un'occasione di crescita per tutti e un esempio di come solo un dialogo costante tra Nord e Sud possa tenere unito questo Paese", afferma ancora il primo cittadino molfettese che annuncia anche la possibilità di organizzare all'Expo a ottobre un Molfetta day "in cui coinvolgere tutti i molfettesi da anni residenti a Milano, legati al food ma anche alla moda e al design. Coinvolgeremo l'associazione imprenditori, che tiene insieme importanti aziende dell'agroalimentare, per un evento di una intera giornata con un convegno, proiezioni, esposizione di prodotti, showcooking e degustazioni".
  • Paola Natalicchio
  • città sane
  • expo 2015
  • Giuliano Pisapia
Altri contenuti a tema
Molfetta riconquista la vice presidenza nazionale della Rete italiana "Città Sane" Molfetta riconquista la vice presidenza nazionale della Rete italiana "Città Sane" Il riconoscimento era già stato ottenuto nel 2020 dalla nostra città
Direttivo Rete italiana Città Sane: per Molfetta una conferma Direttivo Rete italiana Città Sane: per Molfetta una conferma La città è seconda per numero di voti ottenuti
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
"Oscar della salute 2019": il premio anche alla città di Molfetta "Oscar della salute 2019": il premio anche alla città di Molfetta Il riconoscimento arriva dalla rete italiana Città Sane
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Assegnata a Molfetta la vice presidenza della Rete Italiana Città Sane Assegnata a Molfetta la vice presidenza della Rete Italiana Città Sane Balducci: «Un risultato molto importante per la città»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.