L'assessore Gabriella Azzollini
L'assessore Gabriella Azzollini

Molfetta candida due immobili storici al bando "Luoghi comuni"

Assessore Azzollini: «Crediamo in questo progetto e nei giovani della città»

Sono due gli immobili comunali candidati al bando regionale "Luoghi comuni". Si tratta dell'Ospedale dei crociati, dedicato ad attività culturali, e dell'immobile situato all'angolo tra Via Macina e Via Piazza, nella città vecchia, dedicato ad attività turistiche.
Martedì, alle 18.30, in Via piazza, nei pressi dell'Info point turistico, ci sarà la presentazione dell'iniziativa. Interverranno il sindaco, Tommaso Minervini, Gabriella Azzollini, assessore alle politiche e finanziamenti regionali ed europei, Marco Ranieri e Luca Langella, dello staff di Luoghi comuni, agenzia regionale per la tecnologia e innovazione (ARTI)
L'obiettivo del bando è valorizzare spazi sottoutilizzati per destinarli ad iniziative realizzate da organizzazioni giovanili e del terzo settore che ora, tra i luoghi mappati in Puglia e candidati potranno eventualmente scegliere i luoghi proposti dal Comune di Molfetta e presentare progetti.
«Crediamo fortemente in questa iniziativa – il commento dell'assessore Gabriella Azzollini, assessore alle politiche del lavoro e finanziamenti regionali ed europei - e siamo certi che dai giovani e dal terzo settore arriveranno proposte in grado di rivitalizzare gli spazi che abbiamo individuato su territorio comunale e candidato al bando regionale».
Luoghi Comuni, iniziativa della Regione Puglia promossa dalle Politiche Giovanili e dall'ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l'Innovazione), attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed Enti pubblici finanziando, con risorse fino a 40.000 euro, progetti rivolti al territorio e alle comunità.
Si rivolge agli Enti titolari di spazi pubblici sottoutilizzati presenti sul territorio pugliese e alle Organizzazioni giovanili del Terzo Settore che hanno sede in Puglia, i cui organi di amministrazione siano composti in maggioranza da giovani fino a 35 anni.
Il Comune aveva aderito al bando regionale a luglio dello scorso anno.
  • assessore gabriella azzollini
Altri contenuti a tema
Pochi posti studio a Molfetta? Gli studenti chiedono l'intervento dell'assessore Azzollini Pochi posti studio a Molfetta? Gli studenti chiedono l'intervento dell'assessore Azzollini La nota del Comitato che sta seguendo la vicenda
Pochi posti nell'aula studio comunale? Le spiegazioni dell'assessore Azzollini Pochi posti nell'aula studio comunale? Le spiegazioni dell'assessore Azzollini In autunno, invece, la fine dei lavori nella biblioteca
Giovani sempre più coinvolti per Molfetta: il Comune ottiene fondi dalla Regione Giovani sempre più coinvolti per Molfetta: il Comune ottiene fondi dalla Regione L'assessore Azzollini: «I ragazzi risorsa attiva. Ridisegneranno la città»
Ad "Ecomondo" Molfetta presenta le sue best practice sui rifiuti: le immagini Ad "Ecomondo" Molfetta presenta le sue best practice sui rifiuti: le immagini All'evento gli studenti con l'assessore Gabriella Azzollini e il presidente ASM Vito Paparella
Il Comune di Molfetta sempre più green. E arrivano anche fondi dalla Regione Puglia Il Comune di Molfetta sempre più green. E arrivano anche fondi dalla Regione Puglia Otto mila Euro nella casse dell'Ente su iniziativa dell'assessorato retto da Gabriella Azzollini
I volti giovani della politica: Gabriella Azzollini I volti giovani della politica: Gabriella Azzollini Intervista all'assessora più giovane della Giunta
2 Gabriella Azzollini nel direttivo di Anci Puglia Giovani Gabriella Azzollini nel direttivo di Anci Puglia Giovani L'assessore: «Farò da collante e portavoce con i giovani»
1 “Luoghi Comuni”: il Comune di Molfetta aderirà all’iniziativa “Luoghi Comuni”: il Comune di Molfetta aderirà all’iniziativa L'annuncio dell'assessore al ramo Gabriella Azzollini
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.