Rione Madonna dei Martiri rifiuti
Rione Madonna dei Martiri rifiuti

Molfetta bonificata dai rifiuti: il Comune stanzia 100 mila Euro

Previsti interventi di risanamento in tutta la città

Il Comune di Molfetta si appresta a stanziare 100 mila Euro per consentire all'ASM di effettuare gli «interventi di risanamento delle aree comunali» colme di rifiuti, secondo il programma presentato a inizio agosto dal presidente dell'azienda municipalizzata Vito Paparella.

Lo si apprende dall'albo pretorio dell'Ente.

In particolare, si legge nei documenti comunali, «che sono pervenute numerose segnalazioni dal Comando di Polizia locale, Comando Guardie Campestri e singoli cittadini che segnalavano presenza di manufatti che potrebbero contenere amianto in alcune aree comunali, di rifiuti in genere su tratti di costa, nell'agro ed in aree urbane, fenomeni tutti che richiedono interventi urgenti di risanamento ripristino funzionale igienico/sanitario di alcuni siti ed interventi di ripristino funzionale e di risanamento di molte parti dell'agro cittadino».

Segnalazioni che non hanno lasciato indifferenti gli organi amministrativi preposti al controllo e alla rimozione tanto che l'8 agosto scorso veniva presentato il progetto «a firma del Direttore (dell'ASM, ndr) che preventiva interventi di risanamento a quanto innanzi per un costo complessivo di €.100.000,00 per gli interventi ivi riportati», si apprende ancora.
A tutto ciò si aggiunge la nota del sindaco di Molfetta del 7 luglio «con la quale viene sollecitato il risanamento igienico funzionale delle aree comunali sia nelle aree costiere, nell'agro e nel centro cittadino particolarmente nelle arre degradate di alcune periferie, del Centro Storico, del quartiere Catacombe e Immacolata».
  • asm
  • Rifiuti
  • comune di Molfetta
Altri contenuti a tema
Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» Sicurezza, la maggioranza replica all'opposizione civica: «Il sindaco aveva già incontrato la nuova Prefetta» La coalizione di governo interviene sulla lettera inviata dai consiglieri in merito al tavolo dei giorni scorsi
A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» A Molfetta il confronto con gli operatori del comparto pesca. L'assessore Minervini: «Se una soluzione c’è, noi la troveremo» Al centro del confronto la crisi del settore, il mercato ittico e la costruzione di un “Sistema Molfetta”
Il consigliere comunale Logrieco denuncia: «Discarica a cielo aperto in Contrada Fondo Favale» Il consigliere comunale Logrieco denuncia: «Discarica a cielo aperto in Contrada Fondo Favale» Annunciata una segnalazione formale ad ASM e Polizia Locale per risolvere la problematica
Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Nuovo anno scolastico: dal Comune di Molfetta gli auguri a studenti, famiglie e comunità scolastiche Il messaggio del sindaco Manuel Minervini e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Porta per l’avvio delle attività
La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori La pesca molfettese a confronto con il Comune: lunedì il primo tavolo con gli operatori L’amministrazione comunale incontra pescatori, armatori, astatori, commercianti e operatori dei mercati ittici
Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Il Comune di Molfetta cerca cinque professionisti per la nuova Commissione Locale per il Paesaggio Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’organismo per il triennio 2026-2028
Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Doposcuola e supporto socio-educativo, il Comune di Molfetta cerca enti del Terzo settore Un progetto rivolto a 123 minori tra i 6 e i 16 anni. Stanziati fino a 55.350 euro per l’anno scolastico 2026/2027
Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Festa Patronale, domani pomeriggio chiusi gli uffici comunali a Molfetta Il Comune modifica l’apertura pomeridiana in occasione della Festa della Madonna dei Martiri
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.