Capitaneria
Capitaneria

Minervini: «Orgogliosi per la medaglia d'argento al merito della Capitaneria di Molfetta»

Le parole del primo cittadino dopo il riconoscimento reso noto oggi

Anche il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, si è congratulato con la Capitaneria di porto per il riconoscimento ricevuto dalla Presidenza della Repubblica in merito all'attività di bonifica dei fondali dagli ordini bellici:

«Si tratta di un riconoscimento importante che premia il lavoro, ancora in corso, degli uomini della Capitaneria di porto e dei militari del nucleo SDAI. La nostra Capitaneria, ora guidata dal nuovo Comandante, Giulia Petruzzi, è la seconda in Italia a ricevere una medaglia così importante e che stigmatizza il valore del lavoro di gruppo».

«Certo di interpretare il comune sentire dei cittadini di Molfetta e di tutte le Istituzioni presenti sul territorio - continua - mi congratulo con tutti gli uomini e le donne che, ogni giorno, operano nella nostra Guardia costiera, tutti i professionisti e i tecnici che hanno collaborato alle varie attività di bonifica che continuerà, i costi della guerra continueranno a pesare sulla Città. Ringrazio, ancora una volta, gli uomini dello Sdai e della nostra gloriosa Capitaneria Questa medaglia è per noi tutti motivo di orgoglio».
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
1 I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» I "pizzini" e la bonifica degli uffici dalle microspie: «La Finanza ce l'ha queste» Al centro dell'inchiesta della Procura di Trani anche la gara d'appalto per i servizi di Porta Futuro. «Quando arriva quella... avvisami»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.