Piergiovanni - Minervini
Piergiovanni - Minervini
Politica

Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi

Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi

Il Tribunale del Riesame ha sostituito gli arresti domiciliari al sindaco Tommaso Minervini, disponendo nei suoi confronti il divieto di avvicinamento ai locali del Comune di Molfetta: ma cosa cambia a livello politico? Questa è la domanda che tanti cittadini si sono posti in queste ore.

Al netto della dialettica politica, sostanzialmente si prosegue nel solco tracciato già nelle ultime settimane: Nicola Piergiovanni, in quanto vicesindaco, sarà in realtà Sindaco Facente Funzioni per via del divieto di avvicinamento al Comune di Minervini, sospeso dal prefetto di Bari, Francesco Russo.

Minervini, dal canto suo, è nuovamente in libertà, pur restando vincolato a non partecipare alla vita politica cittadina, inclusi i Consigli comunali.

Al momento, anche se le opposizioni chiedono le dimissioni di Minervini e della squadra di governo, il lavoro della Giunta prosegue.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Nominato il direttivo del movimento civico "NOI per Molfetta" Ribadisce la propria disponibilità a costruire un’alternativa valida per il futuro della città
AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» AVS Molfetta: «La città ha bisogno del centrosinistra unito» La nota verso le elezioni: «Non accettiamo l'idea di infiltrazioni trasformiste»
Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta Fratelli d’Italia rompe il silenzio: il punto sulla prossima campagna elettorale a Molfetta La sezione locale del partito conferma la sua lista e l’impegno nella coalizione di centrodestra
Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Lopez (Indipendenza Molfetta): «Dialogo aperto in vista delle prossime amministrative» Il segretario cittadino ribadisce però che non è stata assunta alcuna decisione definitiva
Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» Verso le elezioni, Rifondazione Comunista al PD di Molfetta: «No alla strada del trasformismo» La nota: «Assistiamo con forte preoccupazione a un improvviso blocco del percorso progressista»
1 Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» Rinascere Molfetta: «Preoccupati dalle ultime indiscrezioni emerse verso le prossime elezioni» La nota stampa del movimento per commentare i possibili sviluppi
Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Rinascere entra in un anno che sarà decisivo per il futuro di Molfetta Chiarita la posizione del movimento sulla nuova fase politica
Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Indipendenza Molfetta: Daniele Scardicchio nominato Referente Giovani Le sue parole: «Credo in un impegno dei giovani serio, concreto e al servizio della comunità»
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.