Piergiovanni - Minervini
Piergiovanni - Minervini
Politica

Minervini in libertà, ma starà lontano dal Comune: cosa cambia da oggi

Piergiovanni svolgerà le funzioni di primo cittadino per i prossimi 12 mesi

Il Tribunale del Riesame ha sostituito gli arresti domiciliari al sindaco Tommaso Minervini, disponendo nei suoi confronti il divieto di avvicinamento ai locali del Comune di Molfetta: ma cosa cambia a livello politico? Questa è la domanda che tanti cittadini si sono posti in queste ore.

Al netto della dialettica politica, sostanzialmente si prosegue nel solco tracciato già nelle ultime settimane: Nicola Piergiovanni, in quanto vicesindaco, sarà in realtà Sindaco Facente Funzioni per via del divieto di avvicinamento al Comune di Minervini, sospeso dal prefetto di Bari, Francesco Russo.

Minervini, dal canto suo, è nuovamente in libertà, pur restando vincolato a non partecipare alla vita politica cittadina, inclusi i Consigli comunali.

Al momento, anche se le opposizioni chiedono le dimissioni di Minervini e della squadra di governo, il lavoro della Giunta prosegue.
  • Politica
Altri contenuti a tema
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Felice Spaccavento è ufficialmente un nuovo Consigliere regionale Il messaggio social per ringraziare quanti gli hanno dato fiducia
Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» Felice Spaccavento: «Ringrazio il movimento Molfetta che Vogliamo e Leonardo Siragusa per il sostegno» La nota integrale del medico candidato al Consiglio regionale con la lista “Decaro Presidente”
Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” Dario La Forgia (M5S): “Con Giuseppe Conte per una Puglia più giusta e sostenibile” La nota del candidato del Movimento 5 Stelle al consiglio regionale nelle prossime elezioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.