comizio di chiusura Tommaso Minervini JPG
comizio di chiusura Tommaso Minervini JPG
Politica

Minervini: «domenica si decide la direzione di marcia di Molfetta»

Comizio di chiusura a Piazza Municipio, parola agli elettori

Con il comizio di questa sera di Tommaso Minervini a Piazza Municipio cala il sipario sulla campagna elettorale per eleggere il prossimo sindaco di Molfetta. Domani il silenzio pre elettorale. Domenica parola agli elettori.

E' proprio a loro che si rivolge Minervini nel suo intervento: «ora è il momento di decidere quale direzione di marcia deve prendere questa città, quale è il campo dei valori. Non possiamo tornare al padronato, alla politica rinchiusa su se stessa. Noi non abbiamo padroni a cui dobbiamo rispondere».

E aggiunge: «chi ha ben seminato raccoglie. Questa città raccoglierà la democrazia e la partecipazione libera. La partecipazione consapevole. Le prossime 48 ore non sono di incubo, come hanno detto alcuni da questa stessa piazza, ma di gioia per questa città».

Non manca nel corso del suo comizio la stilettata all'avversaria: «non siamo andati a compare le coscienze, non siamo andati nelle fabbriche a minacciare nessuno, anzi siamo andati nelle fabbriche a parlare di come potenziare lo sviluppo e di come tutelare il lavoro. E' alla zona industriale, quella che definisco la città del lavoro, che dobbiamo dedicare le nostre energie perché di là deve nascere nuovo lavoro per i giovani di questa città, questa zona dovrà portare benessere».

E ha continuato il candidato sindaco della coalizione Molfetta positiva: «vogliamo chiudere la stagione della madre matrigna,che scaccia i giovani di questa città, e dare opportunità di lavoro, attraverso le proposte concrete del programma. Abbiamo ricevuto soltanto invettive, ma qualcuno ha visto dall'altra delle proposte per lo sviluppo di questa città, un progetto. Con il nostro programma, costruito con tutte le parti attive di questa città, vogliamo parlare di lavoro e di speranza».

Per Minervini, domenica non si decide soltanto una questione amministrativa, «si decide se dobbiamo tornare indietro negli anni bui, o se dobbiamo spalancare con gioia una finestra nuova alla prospettiva di questa città».

Il suo appello al voto è: «il 25 costruiamo la storia nuova di questa città, lo dobbiamo a noi, alle generazioni future e alla storia grande di Molfetta».
  • Tommaso Minervini
  • elezioni comunali molfetta 2017
  • campagna elettorale
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.