Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Politica

Minervini commenta la ricandidatura a sindaco: «Per me Molfetta è una storia d'amore»

Il primo cittadino ricorda gli insegnamenti di Finocchiaro e ringrazia gli alleati

Giunge il primo commento di Tommaso Minervini all'indomani della candidatura ufficiale a sindaco di Molfetta anche per il mandato 2022-2027.

L'attuale primo cittadino è l'uomo su cui punta una ampia coalizione che, nella giornata di venerdì 18 marzo 2022, ci ha messo nomi e volti per comunicare alla cittadinanza la volontà di proseguire insieme e consentire all'educatore di bissare il proprio ruolo, con la speranza di amministrare la città in totale per dieci anni.

"La mia storia con Molfetta continua, perché la mia vita è Molfetta. La mia storia con Molfetta continua, perché Molfetta per me è una storia di amore. La mia storia con Molfetta continua, perché Molfetta è la mia storia", scrive Minervini in un messaggio nel quale definisce la città anche una sua passione.

Poi un passaggio eminentemente politico con il rimando al suo Maestro, Beniamino Finocchiaro, incontrato per la prima volta quando era ancora un liceale.
"Ti ingiuriano, ti infangano, ti tradiscono ma tu, mi ripeteva Beniamino, devi restare fedele al tuo impegno, alla tua passione. Non ti devi disunire. Molfetta e la sua gente sono l'unica cosa che conta veramente", ricorda Minervini.

"Se vuoi fare politica devi dare ogni singolo attimo, ogni singola energia per la città. Se vuoi fare politica devi essere orgoglioso dei difetti della tua città. Se vuoi fare politica, devi financo ammalarti per la tua città. Se vuoi fare politica devi amare Molfetta.
Questo mi ha insegnato Beniamino. Il politico, il padre. Amare Molfetta, oltre ogni cosa, oltre ogni limite".

"Sono orgoglioso - prosegue - di essere molfettese e mi rammarico molto per le volte che vi ho deluso. Ma non sono perfetto e non posso promettere la perfezione, ma la passione, l'infaticabile lavoro, l'amore per Molfetta e per ogni singolo molfettese, questo si...che lo posso promettere. Ringrazio tutti coloro che hanno riposto ancora una volta fiducia in me, ringrazio tutti coloro che hanno deciso di continuare questa straordinaria storia di amore".
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.