Tommaso Minervini
Tommaso Minervini

Minervini commenta l'omicidio di ieri: «Evento triste in una data già triste di suo. Molfetta ripartirà»

Il delitto si è consumato a 27 anni dall'uccisione del sindaco Gianni Carnicella

Il 7 luglio è dal 1992 una data simbolicamente rilevante per Molfetta e i suoi cittadini, nel ricordo dell'omicidio di Gianni Carnicella. Nella giornata di ieri, a 27 anni dalla morte del primo cittadino molfettese, è arrivato un nuovo evento di cronaca nera con l'uccisione di Corrado Parisi che ha scosso una calda domenica estiva molfettese.

Il sindaco Tommaso Minervini ha così commentato il cruento episodio prima della conferenza che si è tenuta a Lama Scotella in merito al riuso di un bene sottratto alla criminalità organizzata: «Queste sono situazioni che rattristano enormemente una comunità, per altro in una giornata che già ha grande valore per Molfetta in memoria di Gianni Carnicella. Sono convinto che la comunità abbia gli anticorpi per reagire positivamente a questo episodio di cronaca che credo e mi auguro resti circoscritto».

Minervini prosegue: «Ciò che è in mio potere e in nostro dovere è quello di lavorare ogni giorno per migliorare le condizioni sociali dei nostri cittadini, partendo dall'educazione dei giovani in un'ottica di prevenzione che è fondamentale per evitare un certo tipo di conseguenze. Non entro in merito a questioni più specifiche perché sono di pertinenza delle forze dell'ordine che comunque hanno fatto il massimo anche nella giornata di ieri».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni Ecco perché l'ex sindaco Minervini non andava arrestato. Le motivazioni L’ex primo cittadino di Molfetta, poi decaduto, secondo i giudici non doveva finire in manette. Le indagini, però, non sono ancora concluse
Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Minervini, parlano i legali: «Lui da sempre certo dell'onestà e della sua correttezza amministrativa» Le parole degli avvocati Malcangi e Poli: «Confidiamo, adesso, nella serena valutazione della sua posizione»
Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Minervini, la Cassazione conferma: «Non andava arrestato» Rese note le motivazioni rispetto a quanto emerso a gennaio
Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» Minervini dopo la Cassazione: «Fiducioso. Una regia dietro le dimissioni di 13 consiglieri» L'ex sindaco di Molfetta commenta l'annullamento senza rinvio: «L'indagine non è ancora conclusa eppure ho subito giudizi e processi di piazza»
1 La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» La Cassazione annulla l'ordinanza di Minervini: «Il sindaco non andava arrestato» Per la Suprema Corte l'arresto spiccato il 6 giugno dello scorso anno non era basato su prove sufficienti di colpevolezza
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.