Tommaso Minervini. <span>Foto Vincenzo Bisceglie</span>
Tommaso Minervini. Foto Vincenzo Bisceglie

Tommaso Minervini: «5x1000 dai cittadini per i servizi sociali del Comune»

La manovra, prevista dalla legge, anticipata a inizio mese da una delibera di Giunta

I molfettesi potranno decidere di destinare il 5x1000 del proprio Irpef al sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di Molfetta.
E' quanto previsto dalla legge in riferimento all'anno di imposta 2017 e attuabile nell'anno in corso, recepito anche per mezzo di un provvedimento, dichiarato immediatamente eseguibile, deliberato della Giunta Minervini riunitasi il 3 maggio scorso.

L'invito a sostenere le opere del settore comunale arriva anche dallo stesso sindaco, firmatario di un manifesto con il quale esorta i suoi concittadini a farlo così da concorrere «in maniera concreta, senza oneri aggiuntivi, al miglioramento e al e potenziamento dei servizi sociali del Comune di Molfetta».
In corso anche una campagna di informazione con la pubblicazione dello stesso manifesto sulla home page del sito istituzionale dell'Ente.

Come fare?
«Tale opportunità può essere esercitata apponendo Ia propria firma nell'apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione dei redditi 2018 sotto la voce "sostegno alle attività sociali svolte dal comune di residenza», si apprende dallo stesso manifesto nel quale è indicato anche il codice fiscale del Comune di Molfetta ovvero 00306180720.


  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Appalti e favori, conclusi gli interrogatori preventivi degli indagati Ieri ascoltati, fra gli altri, il dirigente Binetti e l'imprenditore Totorizzo. Per Messina, la Procura ha chiesto la revoca dei domiciliari
Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Appalti e favori, ascoltati la dirigente De Leonardis e il luogotenente Pizzo Interrogatori fiume ieri nel Tribunale di Trani davanti alla giudice del Tribunale di Trani, Chiddo. Oggi è la volta degli altri cinque
Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» Appalti e favori, il sindaco Minervini si difende: «Ho agito per il bene pubblico» L'interrogatorio preventivo è durato 8 ore. La difesa: «Ha risposto a tutte le domande, spiegando la correttezza del suo operato»
Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Appalti e favori: cinque rischiano i domiciliari, oggi gli interrogatori Il primo ad essere ascoltato dalla gip Chiddo sarà il sindaco Minervini difeso dagli avvocati Malcangi e Poli. A seguire gli altri sette indagati
Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» Il sindaco Minervini pronto a difendersi. I suoi legali: «Addebiti travisati» La strategia degli avvocati Malcangi e Poli: «Non gli viene contestata alcuna appropriazione di denaro». Domani gli interrogatori preventivi
37 Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Le promesse di Minervini a Totorizzo: «Vinciamo e la banchina portuale è tua» Il sindaco e l'imprenditore portuale, che puntava ad un appalto da 12 milioni, sono indagati. Per l'accusa «un patto corruttivo»
L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan L'auto del Comune «per fini privati», pure per vedere una partita del Milan È quanto emerge dalle carte dell'inchiesta sul sindaco Minervini. Tra i 21 indagati anche il suo autista accusato di peculato
Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Una "talpa" nella Guardia di Finanza di Molfetta. «Lidia, sono stati i miei» Tutte le accuse al luogotenente Pizzo. Il sottufficiale, in pensione, è accusato anche dei reati di falsità materiale, falso ideologico e truffa
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.