Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Cronaca

Porto di Molfetta, Minervini precisa: «Valutazioni in corso su alcuni interventi. Il Comune parte offesa»

Il messaggio del Sindaco per spiegare la richiesta di informazioni da parte della Guardia di Finanza

Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha voluto fornire alcune precisazioni in merito alla notizia che vedeva la richiesta di informazioni da parte della Guardia di Finanza su alcuni documenti inerenti ai lavori in corso per il nuovo porto commerciale.

«Sono in corso delle valutazioni su alcuni interventi, in particolare riguardanti una ditta sub-appaltatrice cioè la CMC che fornisce le pietre per formare il molo che si sta costruendo. Sembrerebbe che tra queste pietre ci fosse anche materiale non prettamente idoneo rispetto a quello del capitolato d'appalto. Il Comune di Molfetta è assolutamente indenne sia sul piano amministrativo che burocratico da questa situazione».

«Laddove vi fossero elementi confermati su questo aspetto noi ci costituiremmo parte civile e saremmo già pronti a fare richiesta di risarcimento. I nostri tecnici sono già a conoscenza della situazione e anzi siamo sempre pronti a collaborare per una questione di trasparenza. Per giunta, quasi tutti i documenti di questo cantiere sono pubblici e dunque non c'è nulla da nascondere» ha aggiunto il primo cittadino.

«Voglio tranquillizzare l'opinione pubblica - conclude Minervini - e anzi è bene che sia confermata la qualità del materiale utilizzato per il benessere del nostro mare a cui noi stessi teniamo. I lavori comunque vanno avanti perché fermare il tutto significherebbe non voler bene a questa città che invece merita la passione di chi vuole migliorare il futuro della nostra casa che si chiama Molfetta».
Carico il lettore video...
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
1 Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Minervini rompe il silenzio per commentare lo sgombero di stamattina Le sue parole sui social: «Questo è il frutto dell'impegno e della collaborazione tra le Istituzioni»
Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune Per il sindaco di Molfetta scatta il divieto di avvicinamento al Comune In serata è stata notificato un secondo dispositivo del Riesame in cui è disposto il divieto di dimora circoscritto agli uffici comunali
Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Il sindaco Minervini torna in libertà, ma è sospeso per un anno Dopo aver trascorso 22 giorni ai domiciliari, il Riesame ha sostituito la misura con la sospensione. Accolto anche il ricordo della De Leonardis
7 Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Minervini davanti al Riesame, la difesa: «Revocare i domiciliari» Udienza fiume ieri pomeriggio: il collegio deciderà entro la giornata di domani. Depositate quattro nuove integrazioni
6 Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame Molfetta, appalti e favori. Oggi il sindaco Minervini al Riesame I legali del primo cittadino, ai domiciliari dal 5 giugno, chiedono la revoca dell'ordinanza cautelare. La decisione attesa entro sabato
Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Minervini e i lavori al porto già promessi. «In aula era già tutto deciso» Agli atti l'interrogativo del consigliere Mastropasqua e la risposta del dirigente Binetti che la giudice Chiddo ha ritenuto «falsa»
Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella Le carte sul sindaco Minervini. Intanto la Finanza torna a lama Scotella La gip, nell'ordinanza, ha evidenziato la «spiccata inclinazione» del sindaco «alla consumazione di delitti contro la pubblica amministrazione»
1 Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Minervini «si intrometteva in ogni singolo bando o appalto» di Molfetta Per la gip Chiddo avrebbe «esorbitato dai poteri a lui conferiti dalla legge, fino ad imporre continue pressioni al dirigente Binetti»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.