Pietro Mastropasqua
Pietro Mastropasqua
Politica

Mastropasqua: «Serve un reset gestionale. La valutazione politica non cambia»

Il consigliere comunale di opposizione: «Divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta»

Il Prefetto di Bari ha sospeso di diritto dalla carica di Sindaco Tommaso Minervini, dopo aver preso atto del provvedimento del Tribunale del Riesame, che aveva disposto la revoca delle misure cautelari precedentemente adottate nei confronti del Sindaco e della dirigente Lidia De Leonardis. Una decisione che – secondo il consigliere comunale di opposizione Pietro Mastropasqua – non modifica in alcun modo la valutazione politica e amministrativa sulla situazione della città.

«Il provvedimento del Prefetto non modifica ciò che penso su cosa c'è da fare, con senso di responsabilità e impegno: serve un autentico reset gestionale a Palazzo di Città», ha dichiarato Mastropasqua, che ha affidato ai social un estratto video della sua intervista rilasciata alla trasmissione "Botta e Risposta", condotta dal giornalista Salvatore Petrarolo.

Nel video, registrato il 17 giugno, Mastropasqua ribadisce la propria posizione: «Sono fortemente e fermamente garantista. Io non mi sono mai permesso di giudicare il Sindaco, né la sua maggioranza. Ma ritengo che oggi ci sia una divergenza chiara tra gli interessi del Sindaco e quelli di Molfetta». Una riflessione che si sposta con forza sul piano istituzionale e morale, e che mantiene intatta la sua validità anche alla luce delle ultime novità giudiziarie. Nel corso dell'intervista, Mastropasqua ha denunciato a più riprese la situazione di paralisi amministrativa che sta vivendo il comune di Molfetta: un blocco che riguarda anche le opere pubbliche avviate e in corso di realizzazione, con il rischio di dover "buttare il bambino con l'acqua sporca".

L'invito ai cittadini, al di là del loro orientamento politico, è a guardare il video fino alla fine, "per ascoltare un ragionamento chiaro e inequivocabile da parte di chi – come consigliere comunale – è impegnato a costruire un nuovo scenario per Molfetta".
  • Politica
Altri contenuti a tema
Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» Manovra 2026, Giovanni Assi: «Buoni indirizzi, ma un intervento sul lavoro ancora troppo timoroso per sostenere la crescita» La nota integrale del responsabile CONFAPI Puglia per Lavoro e Welfare
Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Un anno di politica a Molfetta: un 2025 fatto di tensioni e fratture Ad ottobre è caduta la Giunta di Tommaso Minervini dopo mesi complicati
Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» Il Forum Molfetta Partecipa: «Necessario intervenire nel dibattito pubblico in vista delle prossime elezioni» La nota: «Serve una proposta condivisa che sappia aggregare le forze di centrosinistra»
Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Indipendenza Molfetta, Lopez: «154 voti, è l’inizio di un nuovo progetto politico» Il segretario cittadino traccia un bilancio più che positivo del lavoro svolto dal movimento
1 Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Elezioni Regionali, La Forgia (M5S) tra i più votati a Molfetta: «Traguardo importante» Le sue parole: «Rivolgo i miei auguri di buon lavoro agli eletti»
Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Elezioni Regionali 2025, i dati definitivi del voto a Molfetta: Spaccavento il più votato Seguono Tammacco, Pagano (PD), La Forgia (M5S) davanti a Minuto come preferenze locali
Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Anche Carmela Minuto nel Consiglio regionale: «Grazie per la fiducia» Per lei 7.382 preferenze con Forza Italia. Sarà all'opposizione
Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Saverio Tammacco confermato nel Consiglio regionale Il molfettese ha ottenuto 11.301 voti nella lista "Per la Puglia"
© 2001-2026 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.