paola natalicchio
paola natalicchio
Enti locali

Manovra finanziaria, Paola Natalicchio annuncia battaglia

Il Sindaco non ci sta ai tagli a Regioni e Comuni

«Ancora tagli? E' semplicemente impossibile e dobbiamo scandirlo bene. E il Governo deve capirlo con precisione. Altrimenti una mobilitazione nazionale di governatori e sindaci sarà semplicemente inevitabile». E' con queste parole che Paola Natalicchio attraverso Facebook prende posizione contro la manovra finanziaria approvata lo scorso mercoledì.

Ferma e decisa, il primo cittadino non si tira indietro e sostiene a spada tratta la posizione di Sergio Chiamparino, governatore della regione Piemonte, il quale, in una intervista apparsa sull'edizione odierna di "La Repubblica", lancia accuse pesanti verso l'esecutivo Renzi che potrebbe tagliare quattro miliardi di euro dai fondi destinati alle regioni.

«Significherebbe o penalizzare i servizi o aumentare ancora i costi di trasporti e sanità, servizi essenziali gestiti della Regioni. Gli autobus, gli ospedali: di questo parliamo» afferma la Natalicchio.

Inoltre il sindaco specifica anche la posizione del Comune di Molfetta, che potrebbe essere ulteriormente penalizzato a causa del possibile, ennesimo taglio di circa due miliardi al Fondo di Solidarietà dei Comuni su cui la città «ha perso oltre due milioni di euro negli ultimi due anni. Risorse in meno per coprire le buche, per fare la manutenzione del verde, per mandare i banchi e le sedie nelle scuole e assicurare i servizi sociali essenziali», conclude.
  • Paola Natalicchio
  • Tasse
Altri contenuti a tema
1 Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» Natalicchio, appello alla sinistra molfettese: «Basta alle divisioni inutili» L'ex sindaco commenta anche la mozione di sfiducia al sindaco Minervini
2 Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» Paola Natalicchio: «Nessuna mia candidatura nel 2022 a Molfetta» L'ex sindaco precisa: «Continuerò a battermi per una città migliore»
Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Comunali 2022 a Molfetta: Paola Natalicchio e Bepi Maralfa di nuovo insieme? Sinistra Italiana e Area Pubblica: «Il sindaco si dimetta»
Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Mobbing di Natalicchio verso Balducci? Il Tribunale respinge la richiesta di risarcimento dell'ingegnere Il Giudice di Lavoro di Trani ha emesso la sentenza sulla controversia
Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta Paola Natalicchio si dimette dal Consiglio Comunale di Molfetta L'ex sindaco: «Mai politica di professione. Ma l'impegno per la città continuerà»
Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» Variante al Piano Regolatore, Natalicchio: «Solo noi abbiamo votato contro questo scempio» L'ex Sindaco: «L'espansionismo edilizio illimitato non salverá Molfetta dalla crisi economica»
1 Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» Natalicchio: «Vicinanza a chi lavora con serietà nell'ospedale di Molfetta» L'ex sindaco: «Non si può dire che l'ospedale meritava di essere declassato»
1 Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Dalla ZES all'ospedale, opposizioni contro l'amministrazione di Molfetta Azzollini: «Fake: questa non è politica». Natalicchio: «Quali conseguenze per l'ambiente?»
© 2001-2022 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.